Twin Peaks: nel romanzo di Mark Frost indizi sui nuovi episodi?

La trama del romanzo si riallaccerebbe in qualche modo a ciò che vedremo nella terza stagione della serie di culto.

Sul fan site Welcome to Twin Peaks è apparso il plot del nuovo romanzo del co-creatore di I segreti di Twin Peaks Mark Frost. Il libro, che uscirà a ottobre, si intitola The Secret History of Twin Peaks e, pur essendo indipendente dalla serie, esplora i misteri della mitica cittadina fictional. Alcuni dettagli svelati nel plot potrebbero, però, ricollegarsi direttamente ai nuovi episodi dello show che farà ritorno la prossima primavera. Smpre che il pubblico sia in grado di decifrarli.

"Venticinque anni dopo le indagini dell'Agente Dale Cooper sull'omicidio di Laura Palmer, l'FBI rivece una scatola inviata da una fonte anonima. Nella scatola è contenuto un dossier. Un agente dell'FBI ha il compito di analizzare i documenti e tutto ciò che è connesso con la strana cittadina di Twin Peaks. La donna è determinata, inoltre, a scoprire l'identità della persona che ha inviato il dossier. Lungo il cammino, l'agente scoprirà alcuni segreti sulle vite dei residenti della cittadina, ma anche sui report compilati da Dale Cooper, che da allora è scomparso. Che cosa è accaduto dalla scomparsa della giovane donna? E perché un anonimo archivista ha raccolto tutti i documenti legati al caso di Twin Peaks e delle sue origini?"

Quali legami vi sono tra il romanzo di Mark Frost e la serie? vedremo l'agente donna affiancare Dale Cooper in qualche modo? Oppure l'Agente Cooper è davvero scomparso come nel romanzo? Questo lo scopriremo solo l'anno prossimo, con il ritorno de I segreti di Twin Peaks su Showtime.