I segreti di Twin Peaks

1990 - ....

Twin Peaks: Mark Frost svela i primi dettagli sulla nuova stagione

Nove episodi per la nuova stagione di Twin Peaks che prosegue la leggendaria serie televisiva creata da David Lynch e Mark Frost. Ecco le prime anticipazioni su ciò che ci aspetta nel 2016.

I segreti di Twin Peaks: il cartello di benvenuto il città

"Ci rivedremo tra 25 anni" - Laura Palmer ha mantenuto la promessa fatta all'agente Cooper e ai fan di I segreti di Twin Peaks, e oggi è arrivato l'annuncio ufficiale che la serie riprenderà con una nuova stagione, a partire dal 2016, sul canale via cavo Showtime. In una lunga intervista con Michael Ausiello per TVGuide, lo sceneggiatore della serie, Mark Frost, ha svelato alcuni dettagli interessanti su quello che ci aspetta tra due anni.

Stando a quello che ha raccontato Frost, lui e Lynch sono rimasti amici anche dopo la conclusione di Twin Peaks, e tre estati fa si sono ritrovati a pranzare insieme in un ristorante di Hollywood, dove tra una cosa e l'altra sono saltate fuori delle idee su Twin Peaks: "Abbiamo capito che ci avrebbe fatto piacere tornare lì, e questo ha dato il via a tutto." Rivolgersi a Showtime per proporre il progetto è stato scontato, visto che Gary Levine, braccio destro del presidente di Showtime David Nevins, ai tempi era il rappresentante creativo di Twin Peaks, quando andava in onda sulla ABC. "Non abbiamo pensato a nessun altro. A noi Gary piace, lo conosciamo da tempo e abbiamo fiducia in lui" - un incontro che è andato benissimo, quello tra i due autori e Showtime, tanto che Lynch ha apprezzato anche l'artwork che campeggia sulle pareti dell'ufficio di Nevins.

Parlando della nuova serie, Frost ha specificato che non sarà un remake, ma sarà un prosieguo della storia interrotta più di vent'anni fa. Frost vede il nuovo Twin Peaks come un ulteriore capitolo della storia da condividere, ma giustamente non ha svelato dettagli sulla trama e ha respinto qualsiasi insistenza con il classico "se lo facessi dovrei farvi uccidere". Se il fatto che Laura Palmer abbia detto "ci rivedremo tra 25 anni" sia stata una semplice coincidenza o meno, lo scopriremo nel 2016. Per il momento non è stato anticipato altro.

Twin Peaks - Frank Silva sul set con David Lynch

Per quanto riguarda il cast, Frost ha aggiunto che ci saranno gli interpreti delle prime stagioni, così come alcune new entry. Alcuni nomi del cast originario sono passati a miglior vita, come Frank Silva, ma a tale proposito Frost non ha voluto aggiungere nulla, "perché altrimenti dovrei dirvi troppo e non posso" - quindi l'assenza, supponiamo, sarà gestita in maniera funzionale al plot della nuova stagione. Per quanto riguarda lo score, non si sa ancora se sarà Angelo Badalamenti ad occuparsene perché "è troppo presto per dirlo".

Frost e Lynch saranno anche produttori della serie - per avere maggior libertà creativa, che ai tempi, con la ABC, non gli fu garantita - e Lynch a quanto pare dirigerà tutti e nove gli episodi previsti. Con questa nuova stagione inoltre, i due autori si propongono di dare risposte più soddisfacenti ai fan, rispetto a quanto sia stato fatto in passato.

Twin Peaks: Mark Frost svela i primi dettagli...
Privacy Policy