Twin Peaks: in arrivo una docuserie sul vero caso che ispirò Laura Palmer

Il caso di cronaca che ha dato l'ispirazione a Mark Frost per Twin Peaks e il personaggio di Laura Palmer diventerà una serie tv.

Twin Peaks, quello strano e affascinante mix di misteri, omicidi, torte alla ciliegia e caffè, sta per tornare, in qualche modo, pur senza il suo papà David Lynch. La casa di produzione Part2 Pictures ha acquisito i diritti del libro Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks, scritto da David Bushman e Mark Givens, per farne una serie tv. Il libro racconta della morte di Hazel Drew a Sand Lake, caso di cronaca accaduto più di un secolo fa che ha ispirato Mark Frost per la costruzione del personaggio di Laura Palmer.

Sheryl Lee nel pilot de I segreti di Twin peaks
Sheryl Lee nel pilot de I segreti di Twin peaks

Mark Frost non ha mai nascosto che la nascita di I segreti di Twin Peaks, una delle migliori serie tv degli anni '90 si debba a sua nonna, originaria di Sand Lake, che, quando era bambino, era solita terrorizzarlo con la storia di Hazel Drew, la giovane ritrovata ormai cadavere all'interno del lago, la cui doppia vita, piena di amanti, balzò agli onori della cronaca solo una volta aperte le indagini per omicidio. Questa storia sarà nuovamente raccontata proprio da Mark Frost che scriverà la prefazione del libro.

La docuserie, che dovrebbe riprendere lo stesso titolo del volume Blonde, Beautiful and Dead, sarà prodotta dalla Part2 Pictures - la casa di produzione dietro a molti dei successi televisivi di Oprah Winfrey - in collaborazione con la Metabook Films, sezione dedicata a cinema e TV della casa editrice Metabook. I due autori, David Bushman e Mark Givens, lavoreranno come consulenti. Al momento lo show e è alla ricerca di un network o di una piattaforma per la distribuzione.

I segreti di Twin Peaks: David Lynch e Laura Dern in una scena
I segreti di Twin Peaks: David Lynch e Laura Dern in una scena

Leggi anche:

Alla conclusione della stagione 3 di Twin Peaks, nell'estate 2017, si erano rincorse le voci di ulteriori episodi ancora per la regia di David Lynch. Il diretto interessato non ha nascosto un proprio forte interesse verso una possibile stagione 4, ma ha anche chiarito che sarebbe molto difficile da realizzare, per i tempi richiesti e per i dissapori con il network Showtime. In attesa di notizie sull'eventuale ritorno di Twin Peaks e sull'arrivo della nuova docuserie, non resta, per tutti i nostalgici, che riguardare quella folgorante prima stagione, che andò in onda nel 1990, cambiando per sempre la storia delle serie tv.