Twin Peaks: confermati 18 episodi e Angelo Badalamenti per lo score

"Nove episodi erano troppo pochi per completare il racconto." ha detto Sherilyn Fenn durante un incontro pubblico.

Dopo la buona notizia del ritorno di David Lynch dietro la macchina da presa della terza stagione de I segreti di Twin Peaks, arriva l'ufficializzazione da parte di Showtime.

La serie di culto che ha cambiato la storia della televisione avrà una nuova stagione composta non più, come annunciato in precedenza, da 9 episodi, ma da 18. La notizia arriva dalle star dello show, Sheryl Lee e Sherilyn Fenn che, dopo essersi attivate personalmente dando vita alla campagna Save Twin Peaks per riavere ynch al timone di comando, di recente hanno partecipato a una convention con i fan al Seattle Crypticon.

Twin Peak: David Lynch chiacchiera con la famiglia Palmer
Twin Peak: David Lynch chiacchiera con la famiglia Palmer

Sherilyn Fenn, felice ed eccitata per il ritorno di Lynch, ha spiegato: "Sono felice che David sia di nuovo con noi... e per 18 episodi. Credo che l'intoppo sia dipeso dalla visione di David. Lui non vedeva solo Twin Peaks, ma l'universo che si è sviluppato intorno alla serie e i fili narrativi partivano da lì per andare in altre parti del mondo. Non è solo Twin Peaks. Nove episodi erano troppo pochi per completare il racconto."

La Fenn fornisce, inoltre, informazioni essenziali sulle location della nuova stagione confermando il ritorno del grande compositore Angelo Badalamenti per la score. "Torneremo a girare nelle location originali nello stato di Washington. Adesso stanno ricostruendo l'RR diner in maniera che sia identico al passato e poi arriveranno i personaggi." Di seguito trovate il video con l'incontro tenuto dalle due attrici.