Twin Peaks: 10 curiosità sulla serie di David Lynch (video)

Mentre su Sky Atlantic vanno in onda i nuovi episodi della terza stagione di Twin Peaks in contemporanea con gli Stati Uniti, abbiamo scelto di proporvi in questo nostro nuovo speciale video 10 incredibili curiosità sulla serie tv che negli anni '90 ha fatto la storia del piccolo schermo!

Sheryl Lee nel pilot de I segreti di Twin peaks
Sheryl Lee nel pilot de I segreti di Twin peaks

In occasione del revival di I segreti di Twin Peaks è giunto il momento di interrogarvi sulle tante curiosità nascoste dello show firmato da David Lynch e Mark Frost, per vedere se siete riusciti a scovarle tutte!

Venticinque anni fa si chiudeva la seconda stagione di Twin Peaks con uno dei cliffhanger più celebrati della storia del piccolo schermo, l'ultima puntata prima della prematura cancellazione dello show ha infatti lasciato col fiato sospeso milioni di fan che proprio in questi giorni sono incollati allo schermo per scoprire finalmente il destino dei loro personaggi preferiti.

Twin Peaks: Kyle MacLachlan e Michael Ontkean
Twin Peaks: Kyle MacLachlan e Michael Ontkean

Nel corso del tempo è stato rilasciato diverso materiale per permetterci di espandere l'universo di storie e misteri di Twin Peaks, tra cui il prequel sugli ultimi giorni di vita di Laura Palmer diretto dallo stesso Lynch, Fuoco cammina con me. Il film fu presentato nel 1992 a Cannes raccogliendo all'epoca giudizi a dir poco negativi. Ciò a reso ancora più emozionante l'anteprima della terza attesissima stagione dove, sempre a Cannes, un commosso David Lynch è stato premiato con una lunga e struggente standing ovation!

Leggi anche: Twin Peaks: David Lynch sfrutta la nostra nostalgia e ci prende in giro. E ben ci sta!

Di recente, inoltre, non sarà di certo sfuggita ai completisti la straordinaria edizione bluray intitolata The Missing Pieces la quale contiene moltissimi minuti inediti scartati dal montaggio finale di Fuoco Cammina Con Me. Queste scene eliminate finalmente disponibili hanno aperto ulteriori misteri sulla fittizia cittadina montana situata al confine tra Stati Uniti e Canada, evidenziando ancora di più l'attesa per la nuova stagione evento.

Dopo aver visto i primi quattro episodi della terza stagione di Twin Peaks, abbiamo scelto per voi 10 imperdibili curiosità sulla serie che all'inizio degli anni '90 ha fatto la storia del piccolo schermo. Ecco il nostro speciale video:

I 18 episodi della terza stagione di Twin Peaks, tutti diretti da David Lynch, sono in onda su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti!

Leggi anche: Mulholland Drive: è davvero il miglior film del 21esimo secolo?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!