Twilight: New Moon, confermata Dakota Fanning

La giovane attrice americana è ufficialmente nel cast del film diretto da Chris Weitz, le cui riprese inizieranno alla fine del mese a Vancouver.

Nonostante la pioggia incessante di rumor improbabili che vedono di volta in volta qualsiasi star del firmamento cinematografico o musicale coinvolta nella realizzazione del sequel di Twilight, New Moon, le cui riprese inizieranno alla fine del mese a Vancouver, arriva finalmente una conferma ufficiale, e cioè che Dakota Fanning farà parte del cast del film di Chris Weitz.
Il mese scorso la giovane attrice americana aveva rivelato di essere in trattative con la Summit Entertainment per il ruolo di Jane, un'affascinante e spietata vampira appartenente all'antico clan dei Volturi, che risiede in Italia, a Volterra (dove saranno girate infatti alcune scene della pellicola), adesso arriva la conferma ufficiale, dal magazine People, secondo il quale la Fanning sarà una delle star di New Moon.

Dopo le riprese del film di Weitz, la Fanning dovrebbe iniziare quelle di The Runaways, una biopic musicale di Floria Sigismondi nel quale affiancherà nuovamente Kristen Stewart, che nella saga interpreta il ruolo di Bella Swan.