Twilight: Juan Antonio Bayona regista di Eclipse?

L'autore di The Orphanage potrebbe essere il regista prescelto dalla Summit per dirigere Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight.

Dopo il rumor che vedeva la bionda Drew Barrymore alla regia di Eclipse, a Hollywood avanza una nuova ipotesi che vorrebbe il terzo capitolo della saga di Twilight diretto nientemeno che dall'enfant prodige del cinema horror spagnolo Juan Antonio Bayona. Nuove fonti indicherebbero il regista del bel The Orphanage, pupillo di Guillermo Del Toro, in pole position per dirigere il terzo capitolo della saga ideata da Stephenie Meyer. La Summit Entertainment si rifiuta di commentare la notizia confermando che sono in corso colloqui con vari candidati e che al momento nessuna decisione è stata presa.

Il nome di Bayona è emerso negli ultimi mesi, entrando a far parte di una rosa di registi che comprendeva Paul Weitz, Drew Barrymore, James Mangold e altri. La scelta del giovane regista spagnolo rappresenterebbe un cambiamento sostanziale nella linea stilistica impressa fin'ora all'andamento della saga facendo presagire una netta virata in direzione dell'horror gotico. Il visionario Bayona andrebbe, infatti, a sostituire la regista Catherine Hardwicke, al timone del primo Twilight, e il regista/produttore hollywoodiano di commedie mainstream Chris Weitz, attualmente impegnato sul set di Twilight: New Moon.

Eclipse, che prosegue la narrazione della storia d'amore tra Bella e il vampiro Edward, contiene anche un mistero legato a una serie di delitti irrisolti su cui i due giovani protagonisti tentano di far luce. La Summit probabilmente, ha in previsione di accentuare la componente noir e orrorifica presente nel romanzo affidandosi al talentuoso Bayona, il cui The Orphanage è stato ampiamente apprezzato dalla critica internazionale. Il regista è attualmente impegnato nello sviluppo del suo nuovo lavoro, il thriller Hater per la Universal, che sarà il suo primo film in lingua inglese. Se la Summit deciderà di ingaggiarlo, Bayona dovrà vedersela prima coi vampiri innamorati di Twilight.

Twilight: Juan Antonio Bayona regista di Eclipse?
Privacy Policy