Twilight: Drew Barrymore alla regia di Eclipse?

A causa degli stretti tempi di lavorazione dei due sequel di Twilight, Chris Weitz non dirigerà Eclipse. Al suo posto la Summit potrebbe ingaggiare l'attrice e regista Drew Barrymore.

I cambiamenti in casa Summit Entertainment sono ormai all'ordine del giorno. Dopo aver dato il benservito alla regista di Twilight Catherine Hardwicke, ufficialmente a causa dei tempi stretti di pre-produzione del sequel Twilight: New Moon, e aver ingaggiato al suo posto Chris Weitz, giustificandone la scelta con apprezzamenti entusiastici del suo precedente lavoro, arriva ora la notizia che lo stesso Weitz dirigerà un solo episodio del fortunato franchise vampiresco.

Dal momento che New Moon, di cui Weitz sta per iniziare le riprese a giorni, e Eclipse verranno distribuiti a distanza ravvicinata (il primo il 20 novembre 2009 e il secondo il 30 giugno 2010), Weitz dovrà occuparsi della post-produzione di New Moon proprio durante le riprese di Eclipse. E' stata, infatti, smentita la voce inizialmente circolata che voleva le due pellicole girate simultaneamente. Dal momento che tra le due produzioni vi sarà un gap temporale, la compagnia sta attualmente selezionando il regista che girerà il terzo capitolo della serie e tra i nomi presenti nella rosa si fa avanti prepotentemente quello di Drew Barrymore. L'attrice ha, infatti, da poco concluso le riprese del suo debutto registico, la commedia Whip It! interpretata da Ellen Page e Juliette Lewis.

Mentre si attendono conferme o smentite dalla Summit e dall'entourage della Barrymore, giungono nuove news legate al cast di New Moon. L'attore canadese Bronson Pelletier ha accettato di partecipare al sequel di Twilight. Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà Pelletier, se un vampiro, un licantropo o un umano, ma le origini di Nativo Americano farebbero ipotizzare la sua presenza nel cast in veste di licantropo della tribù Quileute. Per il momento i primi rumors comparsi sul web lo vedrebbero affiancare la new entry Dakota Fanning. Per saperne di più dovremo attendere l'imminente avvio delle riprese previsto per marzo.