Twilight: Dakota Fanning nel cast di New Moon?

La quindicenne attrice americana sarebbe stata considerata per il ruolo di Jane, una vampira del clan dei Volturi nell'attesissimo sequel di Twilight le cui riprese inizieranno in Italia la prossima primavera.

La saggia e adorabile ragazzina di Mi chiamo Sam è cresciuta e adesso potrebbe trasformarsi in una perfida vampira in New Moon, l'atteso sequel di Twilight, le cui riprese, che inizieranno tra poche settimane, si svolgeranno anche in Italia, come già annunciato. A Dakota Fanning, che a febbraio compirà quindici anni, è stato infatti proposto il ruolo di Jane, una vampira che fa parte dell'antico clan dei Volturi, che risiede a Volterra, ed è in grado di infliggere dolore solo con uno sguardo.
Secondo indiscrezioni, la Fanning - la cui partecipazione al film di Chris Weitz è stata proposta a gran voce dai fan, che la ritengono perfetta per il ruolo di Jane - non ha ancora effettuato nessun provino, ma è già in trattative con la produzione.

Recentemente la giovane attrice americana è apparsa nel film La vita segreta delle api - che arriverà nelle nostre sale ad aprile - e ha fatto parte del cast vocale di Coraline, il film d'animazione ispirato all'omonima graphic novel di Neil Gaiman.