TV, le serie della settimana: Vikings debutta su Rai 4, addio a Arrow

I vichinghi arrivano in Italia, ma solo in televisione; il giustiziere con l'arco saluta il pubblico di Premium Action martedì 27 maggio, condividendo lo stesso destino dei protagonisti di Un medico in famiglia, che giovedì 29 chiuderanno la nona stagione su Rai Uno. Altra prima assoluta per l'Italia, la quinta e ultima stagione di Misfits su Rai 4.

Maniaci delle serie televisive, sappiamo che siete preparati su tutto, ma se vi siete persi qualcosa o non avete avuto tempo di aggiornarvi sulle novità in arrivo in Italia, allora questa rubrica fa per voi.

Walhalla Rising

Vi inviteremmo a indossare un copricapo con le corna per meglio prepararvi all'arrivo in prima assoluta della serie di History, Vikings, che debutterà su Rai 4 mercoledì 28 maggio in prima serata, ma non lo faremo. per quanto possa essere meno sanguinoso di un cult come Il trono di spade, il lavoro firmato da Michael Hirst necessita di un'attenzione particolare e poca propensione agli scherzi. Siamo nella Scandinavia dell'Alto Medioevo e Ragnar Lothbrok è un guerriero desideroso di esplorare il mondo conosciuto; per questo entra in rotta di collisione con il governatore Haraldson.

Il ritorno delle tute arancioni

Sempre mercoledì 28 e sempre su Rai 4, gradito ritorno per Misfits, giunta alla quinta e ultima stagione, proposta in prima assoluta. Rispetto alle prime stagioni, il cast è stato completamente rinnovato.

Addio al giustiziere

Due gli arrivi, due le partenze in questa settimana carica di emozioni contrastanti. Su Premium Action, infatti, si conclude la seconda stagione di Arrow, con l'episodio intitolato Unthinkable, in onda alle 22:00 di martedì 27 maggio. Per Oliver è arrivato il momento della verità e scegliere se essere un killer o un eroe. Una mossa di Slade potrà risultare decisiva.

No Martini, no party

Tempo di saluti anche per gli inossidabili protagonisti di Un medico in famiglia, giunto al ragguardevole traguardo delle nove stagioni, con ottimi ascolti (una media di 5 milioni a puntata), pur senza grandi stelle, se si eccettua, ovviamente, la presenza di Lino Banfi. Nel doppio episodio in programma giovedì 29 maggio, Sara (Valentina Corti) è in pericolo di vita e l'unico che potrà salvarla è il dottor Lorenzo Martini (Flavio Parenti), l'uomo di cui si era follemente innamorata. Banfi si è lasciato sfuggire che si festeggerà un matrimonio. Se son rose...

E ora qualcosa di completamente diverso

La seconda stagione di Wilfred arriva in chiaro su DeeJay TV a partire da Domenica 25 maggio, da giovedì 29 maggio invece FoxLife riproporrà dalla prima stagione tutti gli episodi di Bones (18:40). Il canale satellitare in "rosa", dedica il lunedì a Grey's Anatomy. Su Fox (ogni martedì in prima serata) prosegue la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.