TV, le serie della settimana: True Blood, da lunedì su Fox il finale

Fox trasmetterà da lunedì 30 giugno l'ultima stagione della serie dedicata ai vampiri, appuntamento che si svolgerà in contemporanea con gli USA; tra le novità di settimana, The Leftovers che arriverà su Sky Atlantic da giovedì 3 luglio. Sempre il 3 luglio, debutta su Rai Due, in prima assoluta, la seconda stagione di Beauty & The Beast.

Vampiri che vanno, bestie che arrivano, persone che misteriosamente svaniscono, forse rapite da un'entità superiore meglio nota come Dio; sarà una settimana scoppiettante quella che ci apprestiamo a seguire, caratterizzata da serie televisive di matrice fantasy. E il primo piano non può che andare all'atto conclusivo di una produzione che negli ultimi anni ha dettato legge in fatto di storie incredibili.

Sangue pazzo

Per True Blood è arrivato il momento dell'addio. Da lunedì 30 giugno Fox trasmetterà in prima assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti gli episodi della settima e ultima stagione della serie dedicata ad un'inquieta comunità di vampiri e ai loro famelici nemici. Se sentite il bisogno di ripassare quanto avvenuto in questi anni o di imparare tutto da zero, ecco il recap video che condensa in pochi minuti la vita e le opere di Sookie (Anna Paquin) e degli altri personaggi, dal pilot fino al finale della sesta stagione. E se non vi basta, guardate qui...

Giudizi universali

Altra novità della settimana è l'arrivo su Sky Atlantic, giovedì 3 luglio, di The Leftovers, serie firmata da uno degli autori di Lost, Damon Lindelof, diretta da Peter Berg e prodotta da HBO. Siamo in un futuro postapocalittico e parte della popolazione svanisce nel nulla. Tutto è da ricondurre ad un evento biblico, il cosiddetto Rapimento della Chiesa. Nel cast troviamo Justin Theroux e Liv Tyler.

Una favola moderna

Agli amanti delle fiabe senza tempo, naturalmente rilette in chiave moderna, Rai Due dedica la prima serata del giovedì quando andranno in onda in prima assoluta gli episodi della seconda stagione di Beauty and the Beast; la bella è Kristin Kreuk, una coraggiosa detective della omicidi di New York, che tenta di far luce sull'omicidio della madre, mentre la bestia è Jay Ryan, cavia, assieme ad altri commilitoni di stanza in Afghanistan, di un pericoloso esperimento genetico condotto per creare un super soldato.

Arrivi, partenze e ritorni

La settimana sarà caratterizzata anche dalla partenza della terza stagione inedita della sit-com Men at Work su Comedy Central (Domenica 29 giugno alle 18:30). Sempre domenica Rai Tre programmerà gli ultimi due episodi di Mr. Selfridge. E per chi non l'avesse ancora vista, dopo il passaggio su Fox, Rai Tre ospiterà dal prossimo giovedì in prima serata gli episodi della prima stagione di Perception. Il protagonista è un neuroscienziato affetto da schizofrenia, quindi preda costante di allucinazioni di ogni tipo, che grazie alla sua competenza in materia di psichiatria aiuta una sua ex allieva, agente dell'FBI, a risolvere casi complessi.