Tv, le serie della settimana, nasce Fox Comedy tra amici e famiglia

Sabato 1 novembre è arrivato il nuovo canale di Fox dedicato all'umorismo e alle serie comiche e da lunedì 3 si fa sul serio con le avventure di un gruppo di trentenni in crisi costante e di due famiglie antitetiche, costrette a convivere per amore dei figli. In prima televisiva arriva anche Looking su Sky Atlantic (mercoledì 5 novembre). Torna Royal Pains su Joi (lunedì 3) con gli episodi inediti della sesta stagione.

A volte le novità riguardano le serie televisive, altre, come in questo caso, sono legate alla nascita di un nuovo canale tutto dedicato alle serie comiche e all'umorismo; stiamo parlando di Fox Comedy (canale 128) che, al pari di Fox Animation (canale 127), comincerà la programmazione a partire da sabato 1 novembre con nuovi prodotti, vecchie serie amatissime e tante sorprese. Prendiamo in considerazione la settimana compresa tra domenica 2 e sabato 8 novembre. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Amici, bugie e tutto il resto

Da cosa può partire un nuovo canale dedicato alle serie leggere se non da una sit com umoristica come I miei peggiori amici? La serie che vede tra i protatonisti James Van Der Beek, ormai stabilmente legato a ruoli comici dopo lo sdoganamento di Non fidarti della str dell'interno 23, racconta le avventure di sei ragazzi diversissimi; Will vuole riconquistare l'ex moglie, Kate cerca l'uomo perfetto. Andy e Bobby sono sposati con figli e invidiano i neo fidanzatini Jules e Lowell. Da lunedì 3 novembre, su Sky Comedy (23:15).

Mi casa es tu casa

Sindrome del nido vuoto? Quando mai! Dan e Caroline, i protagonisti di Welcome to the Family, sognano da anni il momento in cui la loro figlia Molly partirà per il college, lasciandoli finalmente liberi. Purtroppo per loro, la ragazza resta incinta dell'ispanico Junior Hernandez e dovrà cambiare in corsa i suoi piani. Non solo non lascerà la casa paterna, ma costringerà i genitori ad una forzata vicinanza con la famiglia di Junior. Da martedì 4 novembre, su Sky Comedy (23:15).

Males and the City

La vita di un gruppo di amici gay di San Francisco è al centro della nuova serie di Sky Atlantic, Looking. Ideata da Michael Mannan, racconta la storia di Augustin, del suo coinquilino Patrick e di Dom. Da mercoledì 5 novembre, su Sky Atlantic (0:10)

Veleno e famiglia

Rieccoli I Borgia, che tornano in televisione con la lotta senza quartiere per il predominio su Roma. La terza stagione inedita della serie vede al centro della storia il caro Cesare, sempre più ambizioso e spietato, mentre Rodrigo è ormai fiaccato dall'età. Da lunedì 3 novembre, su Sky Atlantic (21:10).

Un'immagine promozionale della serie I Borgia
Un'immagine promozionale della serie I Borgia

Son dolori

La ricchezza non è tutto, ma vuoi mettere piangere su fazzoletti di seta?, recitava un vecchio adagio popolare, quanto mai calzante per parlarvi del ritorno di Royal Pains con gli episodi inediti della sesta stagione. Il dottor Lawson torna negli Hamptons a curare i suoi ricchi pazienti, mentre il suo cuore batterà per un nuovo amore. Da lunedì 3 novembre, su Joi (21:15).

La valle del silicio

Se traducete il titolo otterrete due paroline chiave, Silicon Valley, che è anche il titolo della serie televisiva HBO ambientata nel mondo dei programmatori di computer. Quando uno di loro scopre un algoritmo molto utile, si scatena una guerra per la conquista dei dollari. Da venerdì 7 novembre, su Sky Atlantic (23:00).

Mamma Rai

Una pallottola nel cuore: Gigi Proietti e Paola Minaccioni in una scena del film
Una pallottola nel cuore: Gigi Proietti e Paola Minaccioni in una scena del film

Colpevolmente trascurate nella nella news della scorsa settimana, vi parliamo oggi di due proposte di Rai Uno per la prima serata. Lunedì 3 andrà in onda la seconda puntata della fiction di Luca Manfredi, Una pallottola nel cuore, con Gigi Proietti nei panni di un ex cronista di nera, chiamato a risolvere svariati misteri. Primo fra tutti, conoscere il nome dell'uomo che anni fa gli aveva sparato.

Leggi anche: Intervista a Gigi Proietti

Questo nostro amore: una scena con Anna Valle
Questo nostro amore: una scena con Anna Valle

Tornano in scena Anna Valle e Neri Marcoré, protagonisti, martedì 4 novembre, della seconda puntata di Questo nostro amore '70, sequel della fiction che bene aveva figurato nella scorsa stagione. Se nella prima stagione Alberto e Anna erano considerati dei concubini (il divorzio non esisteva ancora), nella seconda le cose si metteranno meglio per loro.

Sempre sulla Rai, Rai 3 per la precisione, vi segnaliamo il finale di stagione di Extant, giovedì 6 novembre alle 23:10.