Tv, le serie della settimana, in arrivo Extant

Nella settimana del Roma Fiction Fest, Rai Tre tiene a battesimo la serie Sci-Fi prodotta da Steven Spielberg ed interpretata da Halle Berry (giovedì 18 settembre). Su Premium Action torna Spooks, mentre su Premium Crime debutta DCI Banks.

Per chi è appassionato di serie televisive non può passare sotto silenzio una manifestazione come il Roma Fiction Fest che per l'ottavo anno accende i propri riflettori sulle produzioni internazionali e nazionali più interessanti alcune delle quali, come Extant, arriveranno in televisione proprio nella settimana che prendiamo in considerazione, quella che va da domenica 14 a sabato 20 settembre. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Minaccia dallo spazio

La produzione è firmata da Steven Spielberg, la protagonista si chiama Halle Berry. Non è detto che due fattori del genere, combinandosi, diano vita ad un risultato memorabile, ma la curiosità su Extant è comunque alta. L'astronauta Molly Woods torna a casa dopo una missione in solitaria nello spazio. Quando la donna scopre di essere incinta, si aprono una serie di interrogativi angoscianti. Su Rai Tre dal 18 settembre.

La mega invasione degli ultracorpi

Ammettetelo, sentivate il bisogno di una serie televisiva in cui gli alieni, più o meno cattivi, invadono la Terra. Ebbene sì, l'abbiamo trovata, si chiama Defiance e da mercoledì 17 settembre verrà trasmessa in prima assoluta in Italia su Axn Sci-Fi. Nel 2046, la città di Defiance, un tempo nota come St. Louis, è governata da un sindaco che cerca di far andare d'accordo gli umani e le sette razze di alieni che hanno invaso il nostro pianeta. Ad aiutarla, uno sceriffo bel tenebroso e la di lui figlia adottiva, l'extraterrestre Irisa.

Spie come loro

Sesta stagione inedita per Spooks, la serie di BBC1 che verrà trasmessa da Premium Action da Martedì 16 settembre. Protagonisti, un gruppo di agenti scelti del servizio di sicurezza segreto britannico. Nuove minacce si profilano all'orizzonte, una di queste è il pericoloso membro dell'intelligence iraniana, Dariush Bakhshi.

Viva l'Inghilterra

Ancora una produzione britannica, stavolta su Premium Crime, si tratta di DCI Banks, serie ispirata ai romanzi di Peter Robinson, incentrata sulle vicende dell'ispettore capo Alan Banks.