Luther

2010 - 2015

Tv, le serie della settimana: Da Graceland a In treatment

Debutta su Fox Crime (il 20 maggio) il crime Graceland, mentre su La7 arriva in chiaro il remake della serie HBO con il dottor Sergio Castellitto; sabato in rosa con The Paradise su Mya e il fluviale Legami su Rai Uno, serie portoghese vincitrice di un Emmy.

Anche in questa settimana non mancano le novità riguardanti le serie televisive; prenderemo in esame la settimana che va dal 18 al 24 maggio e scoprirete che ci sono proposte adatte per ogni tipo di telespettatore, da quello più distratto, all'accanito romantico. Leggi anche: TV, i film della settimana

Una casa per sei...

Graceland: Daniel Sunjata in una scena dell'episodio Heat Run

Si chiama Graceland come la mastodontica tenuta di Elvis Presley ed è la lussuosa tenuta, sequestrata ad un trafficante di droga, in cui agiscono i personaggi dell'omonima serie che debutta su Fox Crime Martedì 20 maggio alle 21:55. Un gruppo di agenti di diverse agenzie governative, di base a Graceland, appunto, indagano su traffici illeciti della malavita organizzata messicana. Attenzione però, nel gruppo di difensore della legge si nasconde una pedina non proprio immacolata...

Amici, amici e tanti guai

Men at Work: un poster con sviluppo orizzontale della serie

Su Comedy Central martedì è il giorno di Men at Work; l'emittente trasmetterà l'ultimo episodio della prima stagione e il primo della seconda; Milo, Tyler, Gibbs e Neal sono quattro redattori della rivista Full Steam. E sono tutti molto incasinati, sia a lavoro che sul fronte sentimentale.

Il lettino di Castellitto

Martedì è un giorno ricchissimo, questo non ve lo avevamo anticipato, quindi dovrete destreggiarvi con abilità tra i vari palinsesti e se approderete su La7 troverete in prima televisiva in chiaro, In treatment, remake italiano prodotto da Sky della celebre omologa dell'HBO; lo psicanalista Sergio Castellitto ci permette di spiare le sue sedute (riprese in tempo reale) con quattro pazienti. Il quinto giorno non riposa, ma va dalla sua psicanalista.

Besson senza limiti

Il regista Luc Besson sul set del film Arthur e la vendetta di Maltazard

Ancora una prima televisiva in chiaro su Rete 4, mercoledì 21 maggio, si tratta di No Limit, serie firmata da Luc Besson e incentrata su un agente segreto che scopre di essere un malato terminale. A vivere gli ultimi giorni della sua vita in maniera tranquilla non ci pensa proprio, così sceglie di aderire ad un'organizzazione (illegale) che combatte il crimine.

Dal sud con Furore

Secondo appuntamento su Canale 5 per la miniserie Furore, il vento della speranza. Ancora una palpitante avventura della famiglia Licata, trasferitasi al Nord per cercare fortuna.

Welcome to Paradise (city)

The Paradise: una foto promozionale per Joanna Vanderham

Con un piccolo salto temporale passiamo a Sabato 24 maggio e alla prima televisiva assoluta su Mya di The Paradise, serie ambientata a fine '800, liberamente ispirata a Al paradiso delle signore di Emile Zola, in cui un'indomita donna, Denise, cerca di realizzarsi, professionalmente e non solo, trasferendosi in una grande città. E' una produzione BBC. In poche parole, potete fidarvi.

Il sangue non è acqua

Una foto di Diogo Morgado

Sabato è anche il giorno di Legami che debutta su Rai Uno; la serie portoghese, che si è aggiudicata un Emmy Award, racconta la storia di Diana, una donna che cerca di conoscere la sua vera identità, dopo aver scoperto di essere stata adottata. Nel cast, Diogo Morgado, Diana Chaves e Joana Santos; piccola curiosità, la sigla iniziale è interpretata da Gigi D'Alessio. Il rischio è che diventi uno (s)cult istantaneo.

Luther, We love You!

Facciamo una virata a U per segnalarvi l'arrivo in chiaro su Rai Due, sempre il sabato, ma alle 22.45, della serie cult di BBCOne, Luther. Protagonista assoluto, Idris Elba.

Tv, le serie della settimana: Da Graceland a In...
Privacy Policy