TV, le serie della settimana: 24 Live Another Day e Top of The Lake

Fox propone in prima assoluta da domani i nuovi episodi della miniserie, sequel del cult interpretato da Kiefer Sutherland. Sempre domani su Sky Atlantic arriva Top of the lake, firmata da Jane Campion.

Una nuova settimana sta per iniziare e con essa arrivano nuove serie televisive; nel caso specifico parliamo di un personaggio e di una storia che per otto stagioni ha appassionato il pubblico con gli sviluppi mozzafiato e in tempo reale delle avventure di un agente dell'anti terrorismo. Pensiamo che abbiate già capito...

A day in the life

Jack Bauer torna in televisione per la gioia di tutti i patiti di 24 con 24: Live another day, miniserie che Fox trasmetterà in prima assoluta da domani sera. La trama è ambientata a quattro anni di distanza dagli eventi che si sono svolti nell'ottava e ultima stagione di 24. Girata e ambientata a Londra, la serie sarà sempre narrata in tempo reale, ma ci saranno dei salti temporali che serviranno a coprire più delle 12 ore previste.

Leggi - 24: Live Another Day - il nostro commento

La ragazza del lago

Quella di domani sarà una giornata ricca di novità anche su Sky Atlantic dove troveremo in seconda serata, Top of the Lake, miniserie firmata da Jane Campion; la detective Robin Griffin, interpretata da Elizabeth Moss, premiata col Golden Globe per la sua prova, indaga sulla misteriosa sparizione di una ragazzina. Scoprirà i segreti inconfessati di una piccola comunità neozelandese.

Uno sguardo dal ponte

Facciamo un salto temporale e proiettiamoci alla seconda serata di venerdì, 20 giugno, quando su Sky Atlantic verrà trasmessa in prima assoluta Bron/Broen, la serie poliziesca (rifatta anche negli Usa con Diane Kruger) che vede come protagonisti una detective svedese e un omologo danese, impegnati nella risoluzione del caso di omicidio di una donna.

Elementare

Probabilmente gli amanti di Sherlock hanno già visto gli episodi in questione, ma da lunedì 16 giugno, Italia 1 trasmetterà in prima visione in chiaro la seconda stagione. Si comincia con A Scandal in Belgravia.

Il lungo addio

Finisce invece Giovedì 19 giugno su Sky Atlantic la quarta stagione di Boardwalk Empire - L'impero del crimine; per Nucky Thompson nuovi sconvolgimenti e tradimenti sono all'orizzionte, mentre sembra vicina la soluzione dell'omicidio di Jimmy.