Tv, i film della settimana, Thor: The Dark World svetta su Sky Cinema

Settimana con poche prime televisive degne di nota, ma Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la visione di un film che soddisferà la curiosità di tutti gli amanti del Marvel Universe, il sequel delle avventure del figlio di Odino (29 settembre). Vi segnaliamo anche Il mondo di Arthur Newman, sempre su Sky Cinema 1 (30 settembre).

Dei in lotta fra loro, uomini in crisi di identità che cercano di ricostruirsi una vita, professori di letteratura che svelano i segreti più reconditi della poesia. Sarà una settimana tranquilla ma non troppo quella che va da domenica 28 settembre a sabato 4 ottobre.

Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Dategli un martello

Thor: The Dark World, Chris Hemsworth e Natalie Portman sorridenti sul set del film
Thor: The Dark World, Chris Hemsworth e Natalie Portman sorridenti sul set del film

E' uno dei personaggi Marvel più amati, Thor e forte del suo martello e di un'incrollabile spirito etico si è conquistato ben due trasposizioni cinematografiche. In Thor: The Dark World, trasmesso da Sky Cinema 1 in prima visione assoluta lunedì 29 settembre, il figlio di Odino (Chris Hemsworth) è costretto ad allearsi con il fratellastro Loki (Tom Hiddleston) per salvare i Nove Regni dagli Elfi Oscuri.

Il fu Arthur Newman

Arthur Newman: scambio di effusioni tra Emily Blunt e Colin Firth in una scena del film
Arthur Newman: scambio di effusioni tra Emily Blunt e Colin Firth in una scena del film

Un uomo si finge morto e ricomincia da capo la propria vita. In Il mondo di Arthur Newman, in onda su Sky Cinema 1 martedì 29 settembre, Colin Firth è alla ricerca dell'identità perduta assieme a Emily Blunt, ragazza interrotta con tanti problemi alle spalle.

In the mood for movies

Siete tristi? Vi prescriviamo un film allegro. Siete molto tristi? Allora, coerenti con i principi dell'omeopatia, vi segnaliamo un film ancora più strappalacrime, così vi alleggerirete definitivamente dal cattivo umore. Siete allegri e pieni di vita? Non statevene a casa a vedere i film! In caso contrario nel nostro breve ma sostanzioso excursus settimanale troveremo qualcosa che farà per voi. Non vi lasciamo soli.

Se la poesia è tutto...

...vi diamo ragione su ogni fronte. E' stato proprio il professor John Keating a dircelo.

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

Sky Cinema 1 dedica la prima serata di domenica 28 settembre al film di Peter Weir, L'attimo fuggente, forse una delle opere che più delle altre ha contribuito a rendere il grande Robin Williams ancor più amato dal pubblico. In una scuola privata maschile negli anni '50, un professore di letteratura, anticonvenzionale e fantasioso, aiuterà i suoi ragazzi a diventare uomini.

Se i suoceri vi spaventano...

...ecco Vi presento i nostri, ultimo (al momento) capitolo della saga dedicata a Greg Fotter, alla sua adorata moglie e al di lei padre, il ferocissimo Robert De Niro. Sarà proprio lui a decidere di investire (in senso morale) il genero di un compito gravoso, diventare il futuro capofamiglia dei Byrnes. Ne succederanno delle belle. Su Italia 1, lunedì 29 settembre.

Se il doppio vi affascina...

...La donna che visse due volte è opera memorabile. Per chi vi scrive è forse il film più bello di Alfred Hitchcock, la storia di un amore che diventa ossessione. E di uno spaventoso delitto. Su Iris, lunedì 29 settembre.

Se amate il mare...

...beh, le protagoniste del film che vi segnaliamo, Sirene, il mare non lo frequentano molto, ma sono delle creature misteriose, complesse, affascinanti. Cher, Winona Ryder, Christina Ricci e Bob Hoskins sono i protagonisti di questa commedia al femminile, storia di una madre single e delle due figlie, nei ruggenti anni '60. Su Rai Movie, mercoledì 1 ottobre.

Se amate Bryan Cranston...

...da lunedì 29 Deejay Tv proporrà tutti gli episodi di Breaking Bad ed è già una grande notizia; avrete anche l'occasione di vedere Fredda è la notte, thriller diretto da Tze Chun e mai uscito in Italia, un film in cui il vostro eroe veste i panni di un criminale polacco che prende in ostaggio la proprietaria di un motel. Su Sky Cinema 1, giovedì 2 ottobre.

Cher