TV, i film della settimana: da The Butler a Rio 2

The Butler e Rio 2 sono il fiore all'occhiello delle prime assolute di Sky Cinema, c'è spazio anche per la commedia italiana con la prima in chiaro di Viva l'Italia su Rai Uno e Ci vuole un gran fisico (sempre Sky).

E' bastata solo una settimana e siamo già nel 2015 e il bello è che non serve una macchina del tempo ma un comunissimo calendario. E in quale altro modo si può capire che il tempo passa? Semplice, segnandovi in agenda i film che vi interessano di più. Eccovi le proposte più interessanti in programmazione tra oggi, domenica 4 e sabato 10 gennaio. Non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Lee Daniels ha stile da vendere, tuttavia questo film cede il passo ad una certa retorica di fondo, perdendosi un po'. In ogni caso la storia del maggiordomo di colore che ha servito in maniera elegante svariati presidente americani è emozionante e vi garantisce una serata in assoluta serenità. Su Sky Cinema 1, lunedì 5 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

Rio 2: Missione Amazzonia

Rieccolo il delizioso pappagallino brasiliano che tanto ha faticato a riadattarsi al suo habitat selvaggio. Sposato e con prole deve fronteggiare il temibile suocero e lo farà con la solita simpatia. Per un'Epifania tutta da ridere. Su Sky Cinema 1, martedì 6 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

Tutti a Rio!

La nostra intervista esclusiva al regista del film, Carlos Saldanha

Ci vuole un gran fisico

E probabilmente Eva ce l'avrebbe pure, ma non riesce a rendersene conto, così si affida alle doti spirituali di un angelo buffo per venire a capo di una vita complicata. Su Sky Cinema 1, venerdì 9 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

Viva l'Italia

Massimiliano Bruno ci racconta cosa succede quando un politico "impunito" di colpo diventa sincero. Mette così a repentaglio la vita dei suoi figli, tutti con problemi da risolvere, e dell'intera nazione. Su Rai1, venerdì 9 gennaio (21:15). Prima visione televisiva in chiaro.

In the mood for movies

Immaginate un sacco pieno di caramelle e cioccolatini, senza neanche un grammo di carbone e vi troverete davanti alla rubrica nella rubrica più utile del mondo. D'accordo, non sarà la più utile del mondo, ma serve lo stesso a elencarvi quei film che a nostro parere potrebbero legarsi bene ad un vostro stato d'animo.

Se i vampiri vi piacciono più dei licantropi...

...vi tocca guardare The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, titolo lunghissimo per una storia, quella di Bella e Edward, giunta alle battute conclusive. Su Canale 5, martedì 6 gennaio (21:10). Prima visione televisiva in chiaro.

Se odiate il capoufficio...

...Come ammazzare il capo... e vivere felici! può esservi utile a non accumulare rabbia. Insomma, prendete spunto dai tre protagonisti del film, che potrete ritrovare tutti al cinema in questi giorni per l'atteso sequel di questa commedia sgangherata. Su Italia 1, martedì 6 gennaio (23:20). Prima visione televisiva in chiaro.

Se siete pop...

...Scrivimi una canzone è la nostra proposta per voi, una commedia deliziosa in cui una vecchia gloria del pop ritrova ispirazione e amore dopo l'incontro con una ragazza che sa usare le parole. Su Canale5, mercoledì 7 gennaio (23:11).

I wasn't gonna fall in love again but then Pop! Goes my heart