Tv, i film della settimana: American Hustle, Spider Man e Philomena!

Si festeggia alla grande il nuovo anno su Sky Cinema 1 con un trittico di prime visioni da urlo. E su Iris si passa il Capodanno con Profondo Rosso...

Meno dieci, nove, otto, sette...sì, lo scorrere del tempo è inesorabile ma a Capodanno le lancette dell'orologio si resettano e si può ricominciare tutto daccapo, pieni di energia. Quello che sarà non lo possiamo prevedere, ma possiamo sicuramente darvi una mano per districarvi nei palinsesti televisivi della settimana più evocativa dell'anno, quella che ci porterà dritti nel 2015. Eccovi i film in programmazione tra oggi, domenica 28 dicembre e sabato 3 gennaio. Non dimenticate di consultare la nostra guida TV quotidiana e di mangiare dodici chicchi d'uva allo scoccare della fatidica Mezzanotte.

American Hustle - L'apparenza inganna

E' stato uno dei casi cinematografici dello scorso anno, conquistando svariate candidature agli Oscar e ammaliando il pubblico con la sua trama ben orchestrata e il fascino dei suoi protagonisti. La pellicola di David O. Russell, interpetata da Christian Bale, Amy Adams, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, arriva in televisione per raccontarci le azioni di un gruppo di truffatori con manie di grandezza. Su Sky Cinema 1, venerdì 2 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Andrew Garfield veste per la seconda volta i panni di Spider Man nel sequel del reboot della nuova saga cinematografica dedicata all'eroe Marvel. Su Sky Cinema 1, giovedì 1 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

Philomena

La adoriamo questa tenera signora irlandese che con volontà da gigante fa di tutto per scoprire cosa ne è stato di quel figlio che le è stato strappato in tenerissima età. E il film di Stephen Frears è semplicemente delizioso. Su Sky Cinema 1, lunedì 29 dicembre (21:10). Prima visione televisiva.

Ribelle - The Brave

Merida ha lunghi capelli rossi e un cuore indomito, una vera principessa che con coraggio lotta contro gli stereotipi legati al suo rango. A colpi di frecce. Su Rai 1, lunedì 29 dicembre (21:10). Prima visione televisiva in chiaro.

Belle & Sebastien

Teneri come solo un bambino e il suo cane sanno essere, Belle e Sebastien hanno ottenuto un grandissimo successo di pubblico e sono pronti a ripetersi anche in televisione. Su Sky Cinema 1, martedì 30 dicembre (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

Vi è mancata questa parte della notizia la scorsa settimana, vero? Annuite. Grazie. Ed eccola di nuovo qui, in tutto il suo splendore per indicarvi quei film che a nostro parere potrebbero legarsi bene ad un vostro stato d'animo.

Se i party non fanno per voi...

...proviamo una certa soddisfazione nel consigliarvi la visione di Profondo Rosso per festeggiare il Capodanno. Se non altro il rosso porta bene. Su Iris, mercoledì 31 dicembre (21:03).

Jacopo Mariani in una scena del prologo del film Profondo Rosso ( 1975 )
Jacopo Mariani in una scena del prologo del film Profondo Rosso ( 1975 )

Se i vampiri vi fanno trepidare...

...guardate con chi vi facciamo festeggiare? Sì, con i protagonisti strampalati di Dark Shadows. Dirige Tim Burton, interpreta Johnny Depp. Su Italia 1, mercoledì 31 dicembre (21:10).

Se il cuore è uno zingaro...

...lasciatelo andare e credete nell'amore esattamente come fa la protagonista del simpatico Abbasso l'amore, la spumeggiante Renée Zellweger che fa sussultare il ritroso Ewan McGregor. Su Rai 1, giovedì 1 gennaio (23:20).

Se cercate la chiave giusta...

...vi consigliamo Molto forte, incredibilmente vicino, pellicola di Stephen Daldry che racconta la storia di un ragazzino alle prese con un terribile lutto e con una rinascita legata alla scoperta dell'umanità di New York. Commovente e bello. Su Canale 5, giovedì 1 gennaio (21:10). Prima visione televisiva in chiaro.