Tutti in discoteca: il mashup cinefilo è sorprendente!

Su YouTube è spuntato un video che raduna tanti personaggi iconici del cinema nello stesso locale. Il risultato è qualcosa che non volete perdervi.

L'utente di YouTube Antonio Maria Da Silva, cui dobbiamo già altri video davvero divertenti, è tornato a cimentarsi con un nuovo mashup da non perdere: stavolta vediamo alcuni dei personaggi cinematografici tra i più amati di sempre ballare in un locale unico.

"C'è un luogo dove personaggi di fantasia si incontrano. Fuori dal tempo, fuori da ogni logica. Questo luogo è conosciuto come Hell's Club". Così esordisce il montaggio sulle note di "Saturday Night Fever " dei Bee Gees, che ambienta la scena nel bar di alieni di Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni. I primi a comparire sono proprio Obi-Wan Kenobi e Anakin, che si separano nella discoteca alla ricerca di un cacciatore di taglie, e quello che segue è un continuo crescere di colpi di scena cinefili. A partire dall'Ewan McGregor di Trainspotting che guarda se stesso in panni Jedi, mentre in una stanza che sovrasta la pista da ballo è in corso un duello tra i due lati della Forza. Anche Al Pacino si sdoppia tra Carlito's Way e Scarface, e un corrucciato Tom Cruise di Collateral incontra il suo alter-ego di Cocktail. Ancora, appaiono la Cameron Diaz di Charlie's Angels, il Peter Weller di Robocop.

Nel crescendo, dopo che i due Jedi portano via il cacciatore di taglie sotto lo sguardo di tutti i presenti, l'azione ricomincia, e Tony Manero de La febbre del sabato sera comincia a dar spettacolo in pista. ma poi arriva Arnold Schwarzenegger,o meglio, Terminator... e scoppia una sparatoria, cui prendono parte John Wick e Neo (Keanu Reeves). Blade (Wesley Snipes) se la fila mentre Pinhead (Doug Bradley) rimane a spassarsela da spettatore. Per non parlare di Gary Oldman o Mike Myers.

Nella collezione di Da Silva ricordiamo anche: "Bruce Lee vs. Bruce Lee," "Terminator vs. RoboCop," e "Fight of the Universe," . Quest'ultimo in particolare inserisce Neo di Matrix, il Batman dei film di Christopher Nolan elo Spider-Man di quelli di Sam Raimi in un epica battaglia da film.