Trump e Charlottesville: dal "vaffa" di Negan a J.K. Rowling, la risposta di Hollywood

Tante le celebrità intervenute in risposta alle oltraggiose dichiarazioni di Donald Trump in merito ai terribili eventi di Charlottesville!

Donald Trump nell'atto di imbracciare un fucile
Donald Trump nell'atto di imbracciare un fucile

Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa oggi tornando a parlare dei terribili eventi di Charlottesville, dove un auto si è lanciata contro un corteo anti-razzista durante un raduno dei suprematisti bianchi della Virginia.

Il Presidente degli Stati Uniti ha dichiarato: "Le colpe sono da entrambe le parti, non ho dubbi a riguardo e non dovreste averne nemmeno voi!". In poche parole Trump ha deciso di non denunciare il razzismo e la violenza dei suprematisti bianchi, ma piuttosto ha scelto una via più "moderata" arrivando a dire addirittura che non hanno tutte le colpe. Anche subito dopo la tragedia in cui ha perso la vita una donna il Presidente parlò di responsabilità da attribuire a più parti.

l'attore Jeffrey Dean Morgan
l'attore Jeffrey Dean Morgan

Come se non bastasse Trump ha continuato dichiarando che tra le fila dei suprematisti bianchi ci sono "alcune davvero buone persone". In risposta a queste parole il veterano Norman Lear, figura molto conosciuta negli States, ha scritto: "Ho combattuto contro i Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Loro non erano assolutamente buone persone!". La regista Ava DuVernay ha invece detto: "Non so più cosa provare. Shock? Fatto. Schifo? Provato. Rabbia? Continua da tempo ormai. Tutto questo è senza senso e disgustoso!". Lin-Manuel Miranda su Twitter ha semplicemente evocato l'impeachment per il Presidente definendolo "davvero un pessimo uomo".

Tra i tanti messaggi contro Trump e le sue parole oltraggiose, quello di Jeffrey Dean Morgan interprete di Negan in The Walking Dead è stato forse il più esplicito e pratico. L'attore ha infatti scritto: "Vaffanculo, dico sul serio. Vaffanculo in generale, ma oggi per averci costretto a spiegare il razzismo ai nostri figli!"

Insieme a lui altre celebrità sono intervenute esprimendo il loro sdegno, tra cui J.K. Rowling, Michael Moore, Jimmy Kimmel, Stephen King, Barbra Streisand, Judd Apatow, Chris Evans, James Gunn e moltissime altre. Ecco qualche tweet:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!