Trumbo: Helen Mirren affianca Bryan Cranston

La diva inglese premio Oscar si calerà nei panni della moglie di Dalton Trumbo. A interpretare lo sceneggiatore comunista è stato chiamato Bryan Cranston.

Poco dopo la conclusione di Breaking Bad, Bryan Cranston ha firmato il contratto per interpretare Trumbo, biopic dedicato al celebre sceneggiatore di Hollywood Dalton Trumbo, osteggiato per le sue idee di sinistra durante la Caccia alle Streghe. Il biopic in preparazione, diretto da Jay Roach, vede oggi l'arrivo di una coprotagonista d'eccezione. Il premio Oscar Helen Mirren ha accettato di interpretare Cleo, moglie di Dalton Trumbo.

La sceneggiatura di Trumbo è firmata da John McNamara. Dalton Trumbo pubblicò il suo primo romanzo, Eclipse, nel 1935. L'anno seguente realizzò la sua prima sceneggiatura, Road Gang. Presto, con una mole immensa di opere firmate da lui, divenne lo sceneggiatore più pagato di della sua epoca. Il suo declino arrivò quando il Senatore Joseph McCarthy lanciò la celeberrima caccia alle streghe per indentificare e isolare i comunisti nell'industria del cinema. Trumbo si rifiutò di testimoniare e fu messo nella lista nera, ma continuò a lavorare sotto pseudonimo conquistando due Oscar per Vacanze romane di William Wyler e La più grande corrida di Irving Rapper.

Dopo averla rivista in versione action in Red 2, presto ritroveremo Helen Mirren sul grande schermo nel romance culinario di Lasse Hallstrom The Hundred-Foot Journey.