True Grit, Monsters e gli altri trailer della settimana

Tra i trailer in release questa settimana, quello del western dei Coen, ispirato a 'Il grinta', l'horror sci-fi Monsters, e il film d'animazione L'orso Yoghi. In esclusiva (e in contemporanea internazionale) invece, il trailer italiano di Io sono il numero quattro.

Arriva finalmente il Grinta, quello dei fratelli Coen, nel trailer che anticipa il loro nuovo film, il western drama True Grit, remake dell'omonimo film con John Wayne. E' questo il trailer di punta di una settimana che abbraccia quasi tutti i generi cinematografici, dal thriller all'horror, dalla commedia alla fantascienza. A proposito di sci-fi, nella settimana appena conclusasi abbiamo avuto il piacere di condividere in esclusiva con i nostri lettori (e in contemporanea internazionale) il trailer di Io sono il numero quattro, ma agli amanti della fantascienza (condita con una generosa dose di salsa horror) potrebbe incuriosire il trailer di Monsters, che sulla carta rimescola diversi sottogeneri horror di successo negli ultimi anni. Sul fronte dell'horror invece, arriva il trailer di Hatchet 2, nuovo omaggio al genere slasher in voga qualche anno fa.

Si entra nei territori del thriller - anche se su livelli differenti - con il canadese Curling, e i trailer italiani dell'adrenalinico Unstoppable - Fuori controllo e dell'intrigo politico Fair Game - caccia alla spia, presentato alla scorsa edizione di Cannes. Dallo stesso cartellone della kermesse francese arriva anche il trailer italiano del thailandese Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, l'ultimo onirico lavoro dell'autore di Tropical Malady.

Si cambia registro con due commedie - Boogie Woogie e Due cuori e una provetta - e il trailer del film d'animazione in 3D L'orso Yoghi, dedicato al celebre personaggio dei cartoon di Hanna & Barbera. Boogie Woogie vanta un cast stellare e l'affascinante ambientazione londinese, mentre Due cuori e una provetta, affronta nuovamente il tema della fecondazione assistita, reso più lieve dall'intepretazione dei protagonisti.
Prima di lasciarvi ai dettagli e ai link sui trailer in release, vi segnaliamo le ultime tre anticipazioni della settimana: l'italiano Sinestesia, Night Catches Us e un altro western, The Warrior's Way.