True Detective: William Friedkin regista della stagione 2?

Il cinesta veterano ha ammesso di aver incontrato Nic Pizzolatto, showrunner della serie, e di aver intrapreso con lui un discorso che lo potrebbe portare dietro la macchina da presa della nuova stagione dello show.

Una notizia che, se confermata, potrebbe scuotere il mondo della serialità televisiva americana. Il regista de L'esorcista e Killer Joe William Friedkin, ospite in questi giorni al Karlovy Vary International Film Festival, avrebbe ammesso il suo interessamento nei confronti della serie di culto True Detective.
Il cineasta, attualmente interessato a rivolgersi al piccolo schermo visto che Hollwyood oggi produce per lo più grandi blockbuster per ragazzi e commedie romantiche, prodotti di poco appeal agli occhi dell'acuto Friedkin, ha annunciato qualche tempo fa di stare seguendo con interesse lo sviluppo degli adattamenti di due serie ispirate ai suoi lungometraggi Vivere e morire a Los Angeles e Killer Joe, ma a quanto pare starsene seduto a guardare il lavoro di altri non gli basta.

Di fronte alla domanda su un suo eventuale interessamento a dirigere una serie come True Detective, dopo un attimo di pausa Friedkin ha risposto: "Lo sto già considerando. Nic Pizzolatto mi piace molto. L'ho incontrato e sto pensando a collaborare con lui. Ogni stagione di True Detective sarà diversa dalla precedente così quella che sta per essere realizzata avrà una nuova linea narrativa. A restare costante, però, è la presenza di Pizzolatto e della sua sensibilità, che credo sia straordinaria. Per adesso non posso dire molto riguardo al mio coinvolgimento, ma sono un fan del modo di scrivere di Nic, anche se non continuerà l'avventura con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Per ora posso solo dire che l'ho incontrato, che mi piace molto e che mi piace la direzione che ha intrapreso. Per il resto dovrete aspettare".