True Detective: tre protagonisti per la stagione 2

Per mettere in scena ancora una volta la sua umanità avvelenata, Pizzolatto si servirà di una nuova location sita in California e di ben tre protagonisti.

Dopo lo straordinario successo della prima stagione di True Detective, sono molteplici i rumor che si sono rincorsi sull'avvicendamento degli interpreti nello show antologico che vedrà nuovi protagonisti e un nuovo mistero da risolvere a ogni cambio di stagione. Il primo nome a essere circolato è quello di Brad Pitt, poco dopo è toccato a Jessica Chastain, ma l'attrice ha smentito un suo eventuale coinvolgimento nella serie poliziesca.

A fare chiarezza ci pensa ora lo showrunner Nic Pizzolatto nel corso di un'intervista in cui anticipa i primi dettagli della seconda stagione. "Dopo l'uscita di scena di Matthew McConaughey e Woody Harrelson abbiamo fatto dei cambiamenti. Al momento stiamo lavorando con tre protagonisti. La nuova stagione sarà ambientata in California, non a Los Angeles, ma in qualche località sconosciuta. Vogliamo provare a catturare un certo ambiente psicotico del luogo, come abbiamo fatto per la prima stagione" spiega lo sceneggiatore.

Pizzolatto confessa di essersi 'innamorato' dei tre nuovi personaggi che sta scrivendo e spera di chiudere il casting entro poche settimane. Come aveva spiegato qualche mese fa "questa seconda stagione sarà incentrata su donne forti, uomini immorali e sulla storia segreta del sistema dei trasporti negli Stati Uniti". Oggi aggiunge: "In True Detective, il mondo stesso è il crimine. Il mondo è veleno, al suo interno c'è qualcosa di terrificante all'opera. Il veleno che logora le radici del mondo è l'umanità."