True Detective: quattro protagonisti nella stagione 2

Lo sceneggiatore della serie HBO già divenuta di culto conferma lo spostamento di location dalla Louisiana alla California e diffonde i primi dettagli sulla nuova stagione.

Sull'onda delle 12 nomination agli Emmy centrate, oggi vengono diffuse nuovi anticipazioni sulla seconda stagione dell'acclamata serie HBO True Detective. Nel corso di una conversazione con The Daily Beast, lo sceneggiatore Nic Pizzolatto ha confermato il cambio di ambientazione: dalla Louisiana passeremo al cuore della California. Pizzolatto fa chiarezza, inoltre, sui rumor circolati di recente sul numero di personaggi principali presenti in questa nuova stagione specificando che i protagonisti saranno quattro e che lo show vedrà coinvolti più registi, a differenza della prima stagione diretta interamente da Cary Fukunaga. "Creare nuovi personaggi per la nuova stagione è un'esperienza simile a quando ho creato Rust e Marty" spiega Pizzolatto. "Non esistevano finché non li ho creati. Poi, nella fase di sviluppo, mi sono affezionato a loro. Credo che accada sempre agli scrittori. E' il nostro lavoro creare figure capaci di parlare in modo autentico. Se non provo interesse verso i personaggi non posso andare avanti. Devo essere affascinato da loro."

Pizzolatto non conferma né smentisce l'ipotesi secondo cui la seconda stagione verterà sulla storia segreta del sistema dei trasporti di Los Angeles legata all'occultismo, ma specifica che molte delle cose scritte dai media sono mere speculazioni. "Non stiamo nascondendo dei segreti" aggiunge. "Quando avremo sviluppato qualcosa di concreto, lo comunicheremo a tutti. Ma al momento tutto ciò che leggete sono solo rumor privi di fondamento."