True Detective: nuovi poster e dettagli sulla seconda stagione

La HBO ha condiviso quattro locandine inedite, mentre Nic Pizzolatto è ritornato a parlare dell'atmosfera e della storia delle puntate inedite.

La HBO ha diffuso i quattro character poster dedicati ai protagonisti della seconda stagione di True Detective e Nic Pizzolatto ha condiviso nuove informazioni sulla trama degli episodi inediti.
Rispetto all'iniziale descrizione che parlava di 'Uomini cattivi, donne dure e la storia segreta e occulta del sistema di trasporto statunitense', sembra essere cambiato qualche elemento. Il creatore della serie ha infatti spiegato: "Non c'è alcuna storia segreta occulta. Era un commento risalente alle fase iniziali del processo e qualcosa che ho finito per escludere a favore di un lavoro più ravvicinato sui personaggi e una storia legata a un crimine più relistica. La complessità della cospirazione storica inizialmente ideata allontanava dai personaggi e dalla loro realtà. Quei personaggi sono alla fine quello che deve dare forma al mondo e alla storia. Quindi mi sono allontanato da quell'elemento".

Nella seconda stagione ci sarà meno spazio anche per l'atmosfera che ha contraddistinto gli episodi con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson: "L'horror gotico suggerito dal paesaggio della costa della Louisiana non sembrava appropriato a questo luogo. Questi nuovi paesaggi hanno una propria voce unica e le proprie qualità inquietanti. Anche se non c'è niente di occulto in questa stagione, penso ci sia una sconcertante psicologia in questo mondo, e i suoi personaggi hanno altri tipi di realtà disturbanti con cui devono fare i conti".

Pizzolatto ha poi concluso spiegando che le due stagioni "hanno un legame profondo e stretto per quanto riguarda la sensibilità e la visione, un'anima simile, anche se nei nuovi episodi ci sarà un mondo e un gruppo di personaggi più complessi".

Ecco i poster: