True Detective: Night Country, Nic Pizzolatto: "Il plot è così stupido, ma io non c'entro niente"

Nic Pizzolatto punta il dito contro la stupidità di certi snodi narrativi della quarta stagione di True Detective prendendo le distanze dalla serie che ha creato.

True Detective: Night Country, Nic Pizzolatto: 'Il plot è così stupido, ma io non c'entro niente'

Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, boccia senza appello la quarta stagione, True Detective: Night Country,prendendone le distanze e definendo stupidi gli snodi narrativi.

Pur rimanendo legato alla serie HBO in veste di produttore esecutivo, Pizzolatto non è più showrunner da tempo e ha ceduto il passo a Issa López, regista e co-sceneggiatrice di tutti e sei gli episodi della quarta stagione. Nelle dichiarazioni tranchant fatte in un post sui social media poi cancellato, lo scrittore ha preso le distanze con energia dallo show scrivendo:

"Certamente non ho avuto alcun input su questa storia o altro. Non possono dare la colpa a me."

Tdnc Firstlookimage No Logo
True Detective - Night Country: Kali Reis e Jodie Foster in una scena

True Detective 4 e le serie thriller tra i ghiacci

Interrogata sulle dichiarazioni spiacevoli del collega, Issa Lopez ha commentato con Vulture: "Credo che ogni narratore abbia una relazione molto specifica, peculiare e unica con le storie che crea, e qualunque siano le sue reazioni, ne ha diritto. Questa è la sua prerogativa. Ho scritto questi episodi con profondo amore per il lavoro che Nic ha realizzato e per le persone che lo hanno amato. Ed è una reinvenzione, è diverso, è fatto con l'idea di sedersi attorno al fuoco per passare il tempo, provare dei sentimenti. Chiunque voglia unirsi è il benvenuto".