True Detective: bombe e action da bootleg

La prima stagione di True Detective approda sul mercato dei bootleg, e la copertina è un clamoroso epic fail. Altro che psicosfera, il vero punto di forza di True Detective sono le bombe a Parigi.

Pur non essendo certamente estranei al mercato dei DVD pirata, gli italiani di solito associano le copertine più improbabili e fantasiose ai DVD prodotti dai cinesi - d'altronde basta fare un giro su Facebook per rendersi conto che c'è un vero e proprio culto per le imitazioni cinesi, sia per l'homevideo che per tutto il resto - magliette, giocattoli, gadget ecc. tutti rigorosamente sbagliati o strampalati. Ma stavolta il bootleg più improbabile arriva direttamente dagli States e riguarda la prima stagione dell'acclamata serie TV True Detective.

Basta uno sguardo alla cover per rendersi conto che questi detective tutto sono fuorché true. La testa di Matthew McConaughey è stata appiccicata in maniera maldestra sul corpo di Brad Pitt in una foto presa tra le promo di Killing Them Softly, e l'attore brandisce un fucile sullo sfondo di una Parigi sotto assedio, con esplosioni ovunque. Che poi non è detto che sia Parigi, perchè accanto alla Torre Eiffel c'è anche una sfinge che osserva i bombardamenti con espressione serafica. Siamo quindi a Las Vegas? Come se non fosse abbastanza, c'è anche una fenice presa probabilmente da un wallpaper qualsiasi, mentre una scritta sulla copertina promette - in maniera molto ambigua - performance sorprendenti e "full frontal action". Altro che psicosfera.

True Detective, l'esilarante cover bootleg del DVD
True Detective, l'esilarante cover bootleg del DVD

Ricordiamo che la prima stagione di True Detective - quella ambientata in Louisiana, completa di psicosfera certificata in HD - farà il suo debutto in Italia in autunno.