True Blood: pronti per il finale?

Per tutto il pubblico dei succhiasangue di Bon Temps, fan veterani e nuovi arrivati, un video per rinfrescare la memoria prima dell'ultima stagione dello show.

Siamo in dirittura di arrivo, mancano tre giorni alla premiere americana dell'ultima stagione di True Blood (in onda su HBO il 22 giugno mentre da noi arriverà per il 30 giugno su Fox) e diciamocelo, sembra ieri che Bill è entrato nel Merlotte's e nella vita di Sookie Stackehouse... più o meno. A dire il vero in sei stagioni ne abbiamo viste di cose succedere a Bon Temps, anzi a tratti abbiamo anche perso il filo della timeline sul triangolo/quadrangolo Sookie-Bill-Eric-Alcide, per non parlare di tutta la storyline - qualcuno se la ricorda? - degli shapeshifter e dei licantropi, insomma, sei stagioni di una serie dove non esiste il monster-of-the-week e dove chi muore non resta mai morto a lungo non sono semplicissime da tenere a mente.

True Blood: Anna Paquin e Stephen Moyer in una cover dedicata all'ultima stagione
True Blood: Anna Paquin e Stephen Moyer in una cover dedicata all'ultima stagione

Per dare una mano ai fedelissimi, ma anche ai nuovi arrivati, la produzione della serie ha organizzato un comodo recap video di tutto ciò che è accaduto a Sookie & Co. dal pilot fino al finale della sesta stagione, dove abbiamo lasciato Sookie ufficialmente in coppia con Alcide, Sam nel ruolo di Sindaco, Bill autore di un bestseller e Eric... beh, Eric non si sa che fine abbia fatto, ma nella sua ultima scena ci ha graziato con una tintarella in versione adamitica prima di prendere fuoco tra le cime innevate. La nuova stagione vedrà Sookie e gli altri abitanti della città organizzarsi per far fronte alla minaccia del virus che sta colpendo i vampiri e gira voce che il finale vedrà Sookie trasformata in vampiro. Intanto rinfreschiamoci la memoria con il video-recap.