Trono di spade, in Libano la protesta politica si ispira alla serie tv

Tra i cittadini scesi sabato in piazza a Beirut c'erano anche dei fan della serie targata HBO che ha espresso il proprio disappunto nei confronti del governo in modo molto originale.

Migliaia di persone sono scese sabato nelle strade di Beirut per protestare contro il governo, considerato corrotto e incapace di compiere il proprio lavoro.
Tra i tantissimi cittadini che hanno chiesto al ministro per l'ambiente di consegnare le proprie dimissioni, di organizzare nuove elezioni parlamentari e mettere sotto inchiesta il ministro degli interni per l'eccessiva forza usata dalla polizia in occasione delle proteste della scorsa settimana, c'erano non solo bandiere e striscioni con richieste e accuse precise, ma anche delle creazioni molto particolari ispirate alla serie Il trono di spade. Tra le mani dei protestanti c'erano infatti delle citazioni al mondo creato da George R.R. Martin, tra cui riferimenti alla famosa punizione subita da Cersei per chiedere perdono dei peccati commessi, e un'originale cartellone in cui si sottolinea come i politici e Jon Snow abbiamo una cosa in comune: "Entrambi non sanno nulla".
Ecco alcune foto:

Il trono di spade ispira dei cartelloni creati dai cittadini libanesi
Il trono di spade ispira dei cartelloni creati dai cittadini libanesi