Tron Legacy, Daredevil, TMNT: trovati gli sceneggiatori dei sequel

Tanti i sequel e reboot in preparazione. Disney e Fox si sono assicurate nuovi autori per proseguire i franchise ispirati a Tron e Daredevil. A scrivere il nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles saranno, invece, gli autori di Mission: Impossible - Ghost Protocol.

Grandi manovre in corso a Hollywood per i nuovi sequel attualmente in preparazione. La Disney ha appena ingaggiato David DiGilio per firmare il sequel del fantascientifico Tron Legacy. La pellicola, a sua volta sequel del mitico TRON (1982), ha incassato ben 400 milioni di dollari nel mondo spingendo la produzione a mettere in cantiere un nuovo seguito, il cui costo verrà ammortizzato dalla messa a punto delle sofisticate tecnologie utilizzate per il primo film e ormai pronte per essere nuovamente impiegate. David DiGilio, collaboratore della Disney dal 2006, si dividerà tra la preparazione di Tron Legacy e la scrittura della serie fantascientifica Showtime intitolata Last H.O.P.E. Al momento non è ancora chiaro se il regista Joseph Kosinski farà ritorno dietro la macchina da presa per il sequel.

Da tempo è stato annunciato anche un reboot dello sfortunato Daredevil, pellicola mal riuscita che non ha reso giustizia a uno dei personaggi più affascinanti di casa Marvel. Ora la 20th Century Fox ha deciso di riprovarci ingaggiando il regista di 30 giorni di buio David Slade e, notizia del giorno, lo sceneggiatore Brad Kane per scrivere un nuovo lungometraggio ispirato al giustiziere cieco. Kane, fan del fumetto Marvel da sempre, ha all'attivo le esperienze nel team creativo di serie come Crash e Fringe, ma è noto al grande pubblico come voce canterina del protagonista del cartoon Disney Aladdin. A quanto pare lo scrittore utilizzerà come materiale creativo il plot creato da Frank Miller e David Mazzucchelli in Born Again, storyline contenuta nei numeri di Daredevil 227-233, pubblicati nel 1986. La storia sarà incentrata sugli attacchi che colpiscono amici e famiglia di Matt Murdock dopo che il feroce Wilson Fisk (The Kingpin) ha scoperto la sua vera identità.
Trovati, infine, gli sceneggiatori per il reboot dell'avventuroso TMNT. Paramount, Nickelodeon e Platinum Dunes hanno appena ingaggiato Josh Appelbaum e Andrè Nemec, team creativo responsabile dell'atteso Mission: Impossible - Ghost Protocol. Ancora non sappiamo se i due scrittori utilizzerano come base il precedente script firmato dagli autori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway o se ricominceranno tutto da capo tuffandosi nel fortunato franchise nato da una serie a fumetti del 1984 che ha dato vita a molteplici adattamenti su piccolo e grande schermo.