TRON: il terzo film si intitolerà Ascension?

Diffuso su Twitter il possibile titolo ufficiale della pellicola sci-fi, che dovrebbe vedere dietro la macchina da presa il ritorno di Joseph Kosinski.

La conferma ufficiale da parte di Disney deve ancora arrivare, ma a quanto pare le riprese di Tron 3 sarebbero ormai imminenti e il film avrebbe già un titolo. Sappiamo già che Joseph Kosinski tornerà a dirigere la pellicola che entrerà in lavorazione a Vancouver a ottobre. Sappiamo anche rivedremo Garrett Hedlund nel ruolo principale, anche se per il momento l'attore è l'unico membro del cast confermato. Adesso scopriamo che Tron 3 potrebbe intitolarsi Tron: Ascension.

Il rumor è approdato su Twitter, ma per adesso sul fronte produttivo tutto tace. Anche se mancano conferme ufficiali, la notizia del ritorno di Kosinski dietro la macchina da presa sarebbe certa, perciò si attende solo l'ufficializzazione da parte dello studio.

Nel 2013 Joseph Kosinski aveva già anticipato la notizia dello sviluppo di uno script per un terzo TRON: "L'idea fondamentale alla base del film è qualcosa di cui vado fiero perché porta avanti le idee contenute in Tron Legacy e si ricollega agli ultimi cinque minuti di film."