Tron Legacy

2010, Avventura

Tron 3: i fan lanciano una petizione online per sostenere il film

Raccolte online già quindicimila firme per provare a convincere la Disney a produrre il sequel di Tron Legacy.

La Disney, pochi giorni fa, ha annunciato di aver rinunciato all'idea di produrre il nuovo film ambientato nel mondo di Tron 3, che si sarebbe dovuto intitolare Tron: Ascension. Il lungometraggio poteva contare sulla regia di Joseph Kosinski e nel cast era stata confermata la presenza di Garrett Hedlund e Olivia Wilde.

La produzione, tuttavia, dopo i risultati non troppo soddisfacenti di Tomorrowland - Il mondo di domani, ha deciso di abbandonare il progetto del sequel fantascientifico nonostante Tron Legacy avesse incassato ben 400 milioni di dollari.
I fan hanno quindi deciso di creare una petizione su Change.org con lo scopo di provare a convincere la Disney a cambiare idea sulla propria scelta e le firme hanno presto superato quota quindicimila.

Lucas Lowman, che ha ideato l'iniziativa, sostiene che Legacy fosse riuscito a realizzare completamente il mondo creato in TRON, sostenendo che un terzo film avrebbe permesso di approfondire ancora di più l'universo diventato nel corso degli anni un cult.

Tron 3: i fan lanciano una petizione online per...
Tron 3 non si farà: la Disney cancella il sequel
TRON: il terzo film si intitolerà Ascension?
Privacy Policy