Trionfo al box-office per Italians

La nuova commedia di Veronesi è in vetta alla classifica dei film più visti durante il week-end del 23 - 25 gennaio con un incasso di molto superiore ai 4 milioni di euro. Negli USA invece, si conferma il successo di Paul Blart, il grintoso guardiano interpretato da Kevin James.

Trionfo "tricolore" al box-office, questo week-end, con il debutto nelle sale di Italians: la nuova commedia di Giovanni Veronesi, già autore di strepitosi successi nostrani come Manuale d'Amore, ha incassato più di 4 milioni e 700mila euro. Un successo scontato, considerata la presenza nel cast di Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio, protagonisti di due "storie italiane" insieme a Sergio Castellitto, Kseniya Rappoport, Dario Bandiera, Remo Girone e Valeria Solarino, al quale seguono in classifica Viaggio al centro della Terra 3D e il dramma Sette Anime, che hanno incassato rispettivamente una cifra superiore al milione di euro. Tra i nuovi film in uscita lo scorso week-end, gli unici a posizionarsi tra i primi dieci più visti sono Milk e Defiance - I giorni del coraggio (rispettivamente al settimo e ottavo posto) e la commedia natalizia Tutti insieme inevitabilmente, che riesce a strappare la decima posizione con un incasso di poco superiore ai 200mila euro.

Oltreoceano si conferma invece il successo di Paul Blart: Mall Cop, la commedia interpretata da Kevin James che questa settimana ha incassato più di 21 milioni di dollari, ed è in prima posizione, seguita dall'attesa new entry Underworld: La ribellione dei Lycans e dall'ultimo film di Clint Eastwood, Gran Torino. Le altre nuove uscite come Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro e Il curioso caso di Benjamin Button si sono invece posizionate rispettivamente al settimo e nono posto.