Tricia Helfer sarà la madre di Lucifer nella serie targata Fox

L'attrice avrà la parte della madre del protagonista dell'adattamento televisivo della storia ideata da Neil Gaiman.

Nella seconda stagione della serie Lucifer, dopo un'introduzione nel season finale andato in onda negli Stati Uniti in aprile, arriverà in scena la madre di Lucifero (Tom Ellis).
Il personaggio si chiamerà Charlotte e sarà interpretato dall'attrice Tricia Helfer.

La descrizione ufficiale rivela: "Intrappolata nell'Inferno per migliaia di anni dal suo ex marito, Dio, la Madre degli Angeli è ora libera sulla Terra. Dopo essersi riunita con Lucifer, diventa evidente che il figlio ha preso da lei. Sua madre è senza paura ed è fermamente convinta di quello che è e di ciò che merita. Madre e figlio non condividono però la stessa opinione sull'umanità. Tutto quello che affascina Lucifer nei confronti degli esseri umani crea invece repulsione alla Madre, uno sdegno che viene sottolineato dal fatto che la divinità è intrappolata in un corpo umano mentre si trova sulla Terra. Lucifer vorrebbe disperatamente sapere i programmi di sua Madre ma lei sostiene di voler solo trascorrere di nuovo del tempo con i suoi figli. Ma può la madre del diavolo essere realmente così innocente?".

Il fatto che la madre di Lucifer possa vivere in eterno ha quindi permesso di scegliere un'attrice che ha solo cinque anni più di Ellis. Nei fumetti, inoltre, il rapporto tra i due personaggi non è stato esplorato in modo approfondito, permettendo quindi diverse libertà creative rispetto alla storia ideata da Neil Gaiman.