Tributo a Terrence Malick su The Cinema Show

In attesa di The Tree of Life, in anteprima mondiale a Cannes, la prima rivista di cinema per iPad dedica una lunga monografia al più grande cineasta vivente.

Cinque film in quarant'anni, tutti capolavori, l'ultimo, The Tree of Life, in concorso al prossimo Festival di Cannes e dal 20 maggio nelle sale italiane grazie a 01 Distribution. Parliamo di Terrence Malick, il più grande cineasta vivente, e per celebrare l'uscita del suo nuovo attesissimo film, che vede come protagonisti Brad Pitt e Sean Penn, The Cinema Show, la prima rivista di cinema esclusiva per iPad del mondo, ha voluto rendergli un ricco e sentito omaggio.
Il cinema secondo Malick, questo il titolo dello speciale monografico di venti pagine che la redazione di The Cinema Show ha realizzato per celebrare questo artista straordinario. Un profilo del regista seguito da quattro articolo dedicati ai suoi altrettanti capolavori, in attesa di vedere The Tree of Life durante il Festival di Cannes.
E proprio a Cannes è dedicata un'altro corposo dossier del numero 9 di The Cinema Show, già disponibile su App Store, come sempre in promozione gratuita.
The Cinema Show, la prima rivista esclusiva per iPad italiana e primo movie magazine per iPad del mondo, è come sempre disponibile su App Store e ha raggiunto oltre 7.500 lettori mensili, con molte sorprese per i prossimi mesi che verranno presto annunciate.

Ecco alcune highlights di quello è possibile trovare sul numero 9 di The Cinema Show:
Cover Story Terrence Malick Waiting for the Tree of Life Focus On Pirati dei Caraibi Il capitano Jack Sparrow è tornato Come l'acqua per gli elefanti Robert Pattinson e il circo Fast and Furious 5 Dom Toretto sulle strade di Rio Il dilemma Ron Howard a ritmo di bromance Hai paura del buio Massimo Coppola tra due mondi In esclusiva per The Cinema Show: Kenneth Branagh To be or not be Nerd Carlos Saldanha Il regista di Rio tutto per noi Serie tv Innamorate croniche La tv è donna Videogames I SIMS indietro nel tempo

Questo e molto altro su The Cinema Show!
Creato dal team di Alphabet City, agenzia editoriale specializzata nella realizzazione di contenuti sul e per il cinema, The Cinema Show vuole offrire un punto di riferimento alternativo alla scarna proposta editoriale da edicola e alla sin troppo ricca, e non sempre soddisfacente, offerta che arriva dalla Rete. Su The Cinema Show troverete ogni mese approfondimenti, interviste esclusive, filmati in anteprima, le notizie sui film in uscita in Italia e nel mondo, le novità in home video, le serie TV più emozionanti e i videogiochi.
La qualità dei contenuti di The Cinema Show è una delle priorità che la rivista si pone, proprio per questo è stato creato un team di professionisti di lungo corso uniti a giovani talenti del giornalismo e della critica cinematografica. Oltre ad Alessandro De Simone e Federica Aliano, fondatori di Alphabet City, la redazione è composta da Boris Sollazzo (critico di Liberazione, Film Tv, Rolling Stone), Michela Greco (Cinecittà News), Ilaria Ravarino (Leggo, Gioia), Adriano Ercolani (I Cinepatici su Coming Soon Television), Pierpaolo Festa (Film.it), Andrea Grieco (scrittore), Valeria Roscioni (Alphabet City), Francesco Del Grosso (regista, Nastro d'Argento per il miglior documentario 2010), Tirza Bonifazi Tognazzi (Freequency), Mattia Nicoletti (Metro, Leiweb.it), Federico Pedroni (Torino Film Festival), Luca Svizzeretto (Universal News), Ludovica Sanfelice (Televisione.it), Emanuele Sacchi (Rumore), Valerio Sammarco (La rivista del Cinematografo).
The Cinema Show: the first iPad movie magazine. Solo su App Store.