Treno Amsterdam-Parigi, ferito anche l'attore Jean-Hugues Anglade

La star francese si trovava nella carrozza accanto a quella in cui un uomo ha iniziato a sparare. Jean-Hugues ha attivato l'allarme, rimanendo lievemente ferito e sconvolto per quanto accaduto.

Una foto di Jean-Hugues Anglade
Una foto di Jean-Hugues Anglade

L'attore francese Jean-Hugues Anglade è rimasto ferito durante una sparatoria che è avvenuta su un treno ad alta velocità che stava viaggiando da Amsterdam a Parigi. Secondo quanto riportano le prime indiscrezioni, sarebbe stato proprio Anglade ad attivare l'allarme a bordo del convoglio, tagliandosi quindi una mano a causa del vetro rotto per chiedere soccorsi.

A bordo del treno della Thalys è salito un ventiseienne di origine marocchina, a quanto pare già tenuto sotto controllo dai servizi segreti, che era armato con un kalashnikov e numerosi coltelli. L'uomo ha iniziato a sparare prendendo di mira cittadini americani e britannici, tuttavia dei marine degli Stati Uniti sono intervenuti e hanno bloccato l'attentatore, rimanendo feriti. Il treno è stato poi fatto fermare nella città francese di Arras.

Un amico di Jean-Hugues ha dichiarato a Le Parisien: "Sta bene. Ma è sconvolto da quanto vissuto sul Thalys, mentre stava viaggiando con suo figlio. Ha sentito i colpi d'arma da fuoco perché era nella carrozza accanto quando è accaduto. E' stato eroico perché ha tirato l'allarme"