Tre nuovi progetti per Scarlett Johansson

L'attrice americana sarà nel cast di 'He's Just Not That Into You', e nell'adattamento cinematografico di 'The Spirit', diretto da Frank Miller; poi vestirà i panni di 'Mary Queen of Scots'

Per Scarlett Johansson è davvero un periodo carico di impegni e in questi giorni sono già stati annunciati nuovi progetti cinematografici. La giovane attrice americana, che a 23 anni ha già lavorato con registi del calibro di Woody Allen e Brian De Palma, nei prossimi mesi sarà impegnata sul set di He's Just Not That Into You, quindi in The Spirit, il film di Frank Miller ispirato alla graphic novel di Will Eisner e poi in Mary Queen of Scots, il dramma storico diretto da John Curran.

In He's Just Not That Into You, una commedia di Ken Kwapis di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, Scarlett vestirà i panni di un'istruttrice di pilates e aspirante cantante che ha una relazione con un uomo sposato e spera che lui possa lasciare la moglie per lei. L'attrice entra a far parte di un cast stellare di cui fanno parte Jennifer Aniston, Jennifer Connelly e Drew Barrymore.

Per quanto riguarda il film di Frank Miller, Scarlett è in trattative per interpretare una pericolosa ed affascinante femme fatale soprannominata Silk N. Floss, una sexy e intelligente segretaria il cui istinto vendicativo la rende complice perfetta per il personaggio di Octopus, che sarà interpretato da Samuel L. Jackson. Il ruolo di Spirit è stato affidato invece a Gabriel Match, che vestirà i panni di un detective che finge di essere morto per poter lottare contro il crimine nelle vesti di un eroe mascherato. Le riprese del film, che dovrebbe uscire nel 2009, inizieranno ad Ottobre.

Nei mesi scorsi Scarlett era stata anche annunciata come possibile protagonista di Mary Queen of Scots, ma il progetto non è andato avanti finchè non è stato affidato ad un nuovo regista: John Curran sostituisce Jimmy McGovern e porterà sul grande schermo la storia della leggendaria regina Mary Stuart e della sua rivalità con la Regina Elizabeth I d'Inghilterra. L'inizio delle riprese del film, del quale la Johansson sarà protagonista, è previsto per il mese di marzo.

Attualmente l'attrice è sul set dell'ultimo film di Woody Allen che è ambientato a Barcellona: accanto a lei recitano anche Penelope Cruz, Patricia Clarkson e Javier Bardem, e stando a quanto sostengono i magazine spagnoli, tra Scarlett e il fascinoso Bardem sarebbe scattato qualcosa di speciale.