Tre notti sportive per Billy Bob Thornton ed Edward Burns

Dopo L'arte di vincere - Moneyball arriva un'altra pellicola incentrata sul gioco del baseball. Nel cast di Three Nights Billy Bob Thornton ed Edward Burns.

Red Bird Cinema ha ingaggiato Billy Bob Thornton ed Edward Burns per recitare nel dramma Three Nights ambientato nel mondo del baseball. Il film, basato sul libro di Buzz Bissinger Three Nights In August, è incentrato sullo scontro tra i St. Louis Cardinals e i Chicago Cubs avvenuto nel 2003. Bissinger ha firmato la sceneggiatura che David Anspaugh dirigerà il film il cui focus sono le decisioni del manager dei Cardinal Tony La Russa.

La Red Bird è stata fondata nel 2007 da Kevin Pollak, dall'uomo d'affari John Loar e da La Russa (che si è ritirato dal baseball lo scorso ottobre dopo che i Cardinals hanno conquistato la World Series). Ai tre soci si è aggiunto anche Billy Bob Thornton. L'intento della Red Bird è quello di dare il via alle riprese al massimo in autunno. Thornton si calerà nei panni dell'allenatore del team (Dave Duncan) e Burns interpreterà lo starting catcher (Mike Matheny), anche se la storia verrà mostrata in versione fictional. Il team ha deciso di andare avanti col progetto dopo aver visto l'ottimo risultato ottenuto da L'arte di vincere - Moneyball, focus sul manager degli Oakland A Billy Beane. "Il nostro film non è incentrato sull'aspetto esteriore del gioco, ma una pellicola sul baseball di grande successo come quella ci ha sicuramente aiutato" ha commentato Tony La Russa.