Trautmann: l'attrice Freya Mavor nel cast del film sul famoso portiere

La giovane star di The White Queen avrà il ruolo della moglie di Bernd "Bert" Trautmann nel lungometraggio biografico.

L'attrice scozzese Freya Mavor sarà la protagonista del film Trautmann, il debutto alla regia di un progetto in lingua inglese di Marcus Rosenmuller.
Il lungometraggio racconterà la storia della leggenda del calcio Bernd "Bert" Trautmann e potrà contare sulla presenza nel cast di David Kross, a cui è stato affidato il ruolo del prigioniero di guerra ingaggiato per la squadra del Manchester City.

Trautmann ha giocato nella Premiere League, con il Manchester City, dal 1949 al 1964 ed era stato coinvolto nella Seconda Guerra mondiale tra le file dell'esercito nazista, venendo poi catturato, dopo aver conquistato ben cinque medaglie per il suo coraggio, e imprigionato a Lancashire, venendo poi rilasciato nel 1948. Prima di dedicarsi al calcio con il ruolo di portiere l'uomo ha dovuto affrontare delle proteste da parte della comunità ebraica.
Il giocatore divenne famoso per aver giocato la finale di campionato, nel 1946, dopo aver subito la dislocazione di cinque vertebre del collo.

Freya, tra i protagonisti della serie The White Queen, avrà la parte di Margaret, la moglie leale del giocatore, dal carattere forte e deciso, sempre al fianco del marito durante gli anni più duri a causa delle ostilità razziali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!