Trapianti su Fox Life

Su FoxLife (canale 112 di Sky), in prima visione assoluta dal 10 maggio, tutti i lunedì alle 22.45, arriva TRAPIANTI - DESTINI INCROCIATI.

Su FoxLife (canale 112 di Sky), in prima visione assoluta dal 10 maggio, tutti i lunedì alle 22.45, arriva Trapianti - Destini incrociati. Diretta da Claudio Canepari (Residence Bastoggi, Reparto Maternità, Scacco al re. La cattura di Provenzano.) Trapianti: destini incrociati racconta il lavoro del Professor Antonio Pinna e della sua equipe, composta da chirurghi, anestesisti, specializzandi e infermieri che operano nel Centro Trapianti di Fegato e Multiorgano dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, un'unità operativa di chirurgia d'urgenza nota in tutta Italia per la sua efficienza e la sua alta percentuale di successi.

In ciascuna delle 10 puntate seguiremo la storia di uno o due pazienti in lista di attesa per un trapianto. Li accompagneremo in questo momento importantissimo della loro vita; documenteremo il loro arrivo in ospedale, passando per il lungo intervento chirurgico cui saranno sottoposti, fino ad arrivare al recupero post-operatorio. Assieme alle storie dei pazienti, Trapianti: destini incrociati racconta anche le vite dei medici e del personale coinvolto. Al centro della narrazione c'è il delicato rapporto medico-paziente i cui destini, appunto, si incrociano quotidianamente nel reparto trapianti: da una parte l'attesa e la speranza del paziente, dall'altra l'impegno e le scelte di medici che ogni giorno hanno in mano il loro destino.