Transparent: Jeffrey Tambor lascia lo show

Dopo quattro stagioni, le accuse di molestie piovute sull'attore lo hanno spinto ad abbandonare la serie Amazon.

Jeffrey Tambor in Transparent
Jeffrey Tambor in Transparent

Dopo quattro stagioni e una pioggia di premi, Jeffrey Tambor ha lasciato Transparent.

L'attore 73enne ha dismesso i panni della transgender Maura Pfefferman dopo le accuse di molestie piovutegli addosso da parte di un'ex assistente e di un'attrice della serie, entrambe trasngender. In un comunicato Tambor afferma: "Interpretare Maura Pfefferman in Transparent è stato uno dei più grandi privilegi e una delle principali esperienze creative della mia vita. Ciò che è divenuto chiaro nelle scorse settimane, però, è che questo non è più il lavoro che ho accettato quattro anni fa. Ho già espresso il mio rincrescimento se alcune mie azioni sono state malinterpretate o ritenute aggressive, ma l'idea che io potrei deliberatamente molestare qualcuno è falsa. Data l'atmosfera politica che sembra aver colpito il set, non vedo come possa tornare a recitare in Transparent."

Qualche settimana fa Tambor è stato accusato di comportamenti inappropriati dall'ex assistente Van Barnes. A questa denuncia è seguita quella dell'attrice Trace Lysette, che ha interpretato un'insegnante di yoga e spogliarellista di nome Shea nella serie Amazon Transparent. L'attrice ha rivelato che Tambor avrebbe fatto osservazioni improprie e avances fisiche, dicendo che avrebbe voluto violentarla dopo averla vista in top e pantaloncini. In più l'attore avrebbe avuto con lei contatti fisici inappropriati: la Lysette sostiene che Tambor si sarebbe strofinato contro di lei mentre indossava il pigiama di scena.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!