Transformers 4: L'era dell'estinzione: il full trailer

Finalmente on line il primo full trailer del quarto capitolo del franchise robotico. Nel cast Mark Wahlberg e l'emergente Jack Reynor.

Quale sarà il nuovo corso del Transformers franchise? Ce lo rivela, almeno in parte, il trailer appena approdato sul web. Dopo aver annunciato il suo ritiro dalla saga, stanco delle critiche piovutegli addosso, Michael Bay ha capitolato di fronte a una lauta offerta e si è rimboccato le maniche. Il risultato è Transformers 4: L'era dell'estinzione. Robot dal design rinnovato, cast nuovo di zecca (dopo l'addio di Shia LaBeouf), plot misterioso. Le prime immagini mozzafiato ci confermano che, però, ciò che non è cambiato è il dispendio di effetti speciali nella messa in scena delle spettacolari lotte tra creature robotiche in cui incappano gli umani presenti nel film.

Il trailer si apre in un'atmosfera di diffidenza verso Autobots and Decepticons (il poster virale che trovate di seguito lo testimonia). Inoltre il protagonista Mark Wahlberg, mentre si trova in auto, supera un cartello pubblicitario che reca la scritta 'Remembering Chicago', riferimento alla distruzione con cui si concludeva il precedente capitolo del franchise. Il cartello reca un numero di telefono e un riferimento al sito www.transformersaredangerous.com. Nel suo peregrinare per le campagne, Wahlberg, meccanico che smantella auto dismesse per venderne i pezzi, rinviene un camion semidistrutto, decide di portarlo nella sua rimessa e di rimetterlo in moto. Altri non è se non Optimus Prime, uno dei temutissimi Transformers banditi dal governo la cui presenza attira immediatamente gli agenti a casa di Walhberg mettendo in pericolo lui e la bella figlia adolescente. Da qui in poi è un profluvio di battaglie, combattimenti e mutazioni meccaniche culminate nello scontro tra Prime and Grimlock, ma i fan possono dare uno sguardo anche a Strafe, pterodattilo robotico a due teste.

Nel cast di Transformers 4: L'era dell'estinzione, insieme a Mark Wahlberg, troviamo Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller, Han Geng e Titus Welliver. Il plot, ancora top secret, dovrebbe vedere il ritorno dei Dinobots e l'arrivo di nuovi veicoli impegnati in una caccia infernale. Transformers: Age of Extinction arriverà nei cinema il 16 luglio distribuito da Universal Pictures.

trans
trans