Transformers 2, G.I. Joe, Land of The Lost e altri trailer online

In arrivo col Super Bowl una valanga di nuovi spot: da Transformers - La vendetta del caduto a G.I. Joe: Rise of Cobra, passando per Year One, Land of the Lost e The Ghosts of Girlfriends Past.

Il weekend del Super Bowl, oltre a sancire la vittoria dei Pittsburgh Steelers e a catalizzare l'attenzione di milioni di americani davanti alla straordinaria performance live di Bruce Springsteen, ha portato con sé una valanga di trailer delle nuove produzioni cinematografiche in arrivo permettendoci di godere della visione delle prime inedite scene dei blockbuster più attesi. Ecco allora in esclusiva le prime strabilianti immagini di Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del thriller sci-fi diretto da Michael Bay e interpretato dalla giovane e discussa star Shia LaBeouf e dalla bomba sexy Megan Fox. Montaggio parossistico e immagini catastrofiche di una guerra totale in cui la posta in gioco stavolta non sarà il controllo della Terra, ma dell'intero universo. Michael Bay sembra aver puntato sull'hi-tech, sulle spettacolari trasformazioni dei suoi robottoni giganti e sui suggestivi effetti speciali superando di gran lunga il livello di FX presente nel primo film, ma stavolta la posta in gioco è molto alta visto che il secondo capitolo della saga dei Transformers andrà a scontrarsi con l'altrettanto spettacolare Terminator Salvation. In questa guerra tra Titani sembra che niente sarà risparmiato allo spettatore in termini di spettacolarità e sequenze mozzafiato.


Prime esclusive immagini anche per un altro blockbuster annunciato ispirato anch'esso a una serie di giocattoli, ma divenuto ben altro sul grande schermo. G.I. Joe: Rise of Cobra, incentrato su un gruppo di soldati delle forze speciali antiterrorismo impegnate a combattere un'organizzazione criminale che mira a destabilizzare il governo degli Stati Uniti, si presenta con un look decisamente accattivante. Pellicola patinata dove ogni scena d'azione è coreografata al millimetro e costellata qua e là di affascinanti presenze femminili, su tutte Sienna Miller, il film sembra puntare su duelli all'ultimo colpo d'arti marziali e ralenty ad hoc per avvincere lo spettatore. Spettacolare la sequenza della distruzione della Torre Eiffel, episodio che convince il capo della squadra speciale G.I. Joe, il Generale Haw/Dennis Quaid a riunire la sua squadra di militari scelti di cui fanno parte Marlon Wayans e Channing Tatum. Ancora effetti speciali a go go e un pizzico di ironia. Lo sguardo sornione di Dennis Quaid fa ben sperare per il film, che uscirà in anteprima mondiale il 7 agosto.

Cambiamo completamente genere con Year One, commedia ambientata nel passato (remoto oseremmo dire) che vede protagonisti due cavernicoli pigri e pasticcioni allontanati dalla propria tribù, esasperata di dover provvedere al loro sostentamento, i quali si troveranno a vivere un'avventura ai limiti del tempo balzando qua e là nelle varie epoche storiche. Protagonisti sono i due mattatori Jack Black e Michael Cera che, a giudicare dalle prime immagini, sembrano decisamente a proprio agio con indosso pelli preistoriche o elmi e calzari romani. Prodotto dal mago della commedia Judd Apatow e diretto dall'irresistibile Harold Ramis, il film sembra non risparmiare dissacranti gag bibliche saltando qua e là nelle varie epoche del mondo antico, ma le prime immagini sono decisamente troppo brevi per permetterci di farci un'idea precisa di quello che ci aspetta con Year One.

L'altra faccia da schiaffi a far capolino sullo schermo è quella di Will Ferrell, antropologo protagonista dell'avventura fantastica targata Universal Land of the Lost. Come Jack Black, anche Ferrell viene costretto a viaggiare nel tempo a causa di un vortice spazio-temporale che lo getta in un universo popolato di enormi dinosauri e fantastiche creature più o meno amichevoli. Commedia incentrata più sulle gag visive e sugli aspetti avventurosi e meno sull'affabulazione, Land of the Lost è diretta dal regista Brad Silberling il quale ha scelto di indirizzare il suo nuovo lavoro a un target di riferimento decisamente giovane. Anche qui gli effetti speciali la fanno da padrone, ma agli aspetti più fantastici si aggiungono le buffe espressioni di Will Ferrell, qui affiancato dalla bella Anna Friel, la cui presenza rappresenta spesso garanzia di successo anche in pellicole di scarso appeal come Blades of Glory o Ricky Bobby.

Target decisamente più adulto per la commedia The Ghosts of girlfriends past, unico trailer vero e proprio uscito un po' in sordina tra i numerosi spot del Super Bowl. Diretto da Mark Waters, il film che strizza l'occhio al celebre Canto di Natale di Charles Dickens vede al centro del plot un playboy impenitente che, recatosi al matrimonio del fratello, incontra la donna della sua vita, ma inizia ad essere tormentato dai fantasmi delle sue ex. Bello e impomatato, lo scavezzacollo Matthew McConaughey è l'interprete ideale per incarnare l'affascinante fotografo protagonista del film perennemente circondato da bellezze seminude. Al suo fianco la luminosa Jennifer Garner, dotata di quel qualcosa in più che fa girare la testa al protagonista. Terzo incomodo è il veterano Michael Douglas nei panni di uno zio consigliere un po' particolare dal momento che è ...morto. Trailer abbastanza tradizionale che, dopo una fase di presentazione del protagonista e del suo vizietto di abbandonare le fidanzate, vede McConaughey catapultato negli incontri diurni con la bella Jennifer, unica donna capace di tenergli testa, e nelle avventure notturne con i vari fantasmi, in primis la bella Emma Stone che lo porterà a rivivere il passato per comprenderne gli errori e cambiare il futuro. Con un trailer così divertente e profuso di romanticismo, The Ghosts of girlfriends past si preannuncia un titolo da non perdere, almeno per chi ama i fantasmi e l'amore.