Trance, Mud e gli altri trailer della settimana

Feroci killer, poliziotti disperati, esorcisimi e avventure nella giungla africana. La varietà non manca nei nuovi trailer che vi presentiamo oggi.

Gioco di specchi per Danny Boyle. Il regista inglese intesse una trama intricatissima nell'atteso Trance, ritorno al cinema dopo il recente impegno olimpico. Il primo trailer del film è spiazzante. James McAvoy interpreta un ladro di opere d'arte che, a causa di un'amnesia, non ricorda più dove ha nascosto il prezioso quadro rubato. Così, prima che i complici riescano a mettergli le mani addosso, ingaggia un'ipnotista affinché lo aiuti a ricordare. La prima parte del promo, accompagnata da una musica lieve e da una fotografia solare, svela un montaggio piuttosto confuso e inquadrature sghembe che ci permettono di entrare nell'altrettanto confusa memoria di McAvoy ricostruendo parzialmente la rapina a cui partecipa anche il duro Vincent Cassel. La svolta noir arriva a metà quando la telecamera mostra, impietosa, i complici intenti a torturare il ladro in erba per recuperare il maltolto, e ad essa segue l'arrivo della dark lady di turno, la bella Rosario Dawson. Sorprese e colpi di scena a non finire per un trailer che non rischia certo di farci annoiare. Altro thriller, decisamente più rigoroso e meno creativo, The Iceman svela un secondo trailer che mostra ancora una volta l'eccezionale lavoro recitativo svolto da Michael Shannon, qui impegnato a calarsi nei panni dello spietato killer Richard Kuklinski.

Siamo dalle parti di Tom Sawyer nel primo trailer di Mud, avventurosa opera terza del talentuoso Jeff Nichols. Gli ingredienti ci sono tutti: due ragazzini curiosi, una spiaggia, una barca abbandonata in cui trova rifugio un misterioso uomo coi capelli bruciati dal sole e il volto di Matthew McConaughey. Mud, il fuggiasco che si rifugia nella vegetazione lussureggiante delle rive del Mississippi, stringerà amicizia con i ragazzini che, loro malgrado, si troveranno coinvolti in un'intricata vicenda destinata a farli maturare anzitempo. Avventura, ma stavolta a cartoni animati, nel vivace trailer di Zambezia, coloratissima pellicola realizzata negli studios sudafricani, e per chi ha voglia di horror c'è sempre il nuovo trailer di The Last Exorcism 2.