Train to Busan: notte horror al Florence Korea Film Fest con il George Romero coreano

In programma doppia proiezione con "Train to Busan", zombie movie applaudito ai Midnight Screenings di Cannes e il suo prequel animato "Seoul Station", entrambi del giovane maestro del terrore Yeon Sang-ho.

Una serata dedicata al meglio del cinema horror dal Paese del Calmo mattino: sarà questo l'evento speciale della settima giornata del 15/mo Florence Korea Film Fest, mercoledì 29 marzo al cinema La Compagnia di Firenze. In programma una doppia proiezione con due tra le opere più applaudite della giovane rivelazione del terrore Yeon Sang-ho, definito dalla critica il George A. Romero coreano e noto soprattutto per i suoi controversi film d'animazione. Si parte alle 20.00 con Train to Busan, zombie movie presentato ai Midnight Screenings del Festival di Cannes che, attraverso il racconto di un assalto di non morti su un treno lanciato ad alta velocità, fotografa i lati oscuri della società di Corea: dal cinismo all'egoismo selvaggio, fino all'emarginazione sociale. Alle 22.30 si continua con la prima italiana di Seoul Station, prequel animato di Train to Busan che, in una Seoul notturna e inquietante, segue i primi momenti dell'epidemia zombie per le strade della città.

Leggi anche: Train to Busan: in corsa con gli zombie

Train to Busan: un momento del film sudcoreano
Train to Busan: un momento del film sudcoreano

Le proiezioni al cinema La Compagnia partiranno alle 15.00 con I'm A Cyborg, But That's Ok, tenera e bizzarra storia d'amore realizzata nel 2006 da Park Chan-Wook. La giovane Young-goon è stata cresciuta dalla nonna, una donna dalle strane abitudini che un giorno viene rinchiusa in manicomio. Traumatizzata dall'evento, la ragazza comincia a credere di essere un robot e di poter comunicare con le apparecchiature elettroniche. Portata anche lei in un istituto psichiatrico, incontrerà Park II-Sun, un ragazzo che ruba in continuazione per paura di "svanire". Tra i due nascerà un'innata complicità e una solidarietà reciproca che ben presto si trasformerà in amore.
Per informazioni: www.koreafilmfest.com.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!