Tower Heist, Real Steel, Happy Feet 2 e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche Ficarra e Picone con 'Anche se è amore non si vede', ma anche Aki Kaurismaki col suo 'Miracolo a Le Havre' e gli Inti-Illimani con il documentario 'Dove cantano le nuvole'.

Poche uscite in sala per questo ultimo weekend cinematografico di novembre, che si divide tra blockbuster, commedia italiana e americana e piccoli film. Anche se l'inverno non è ancora arrivato e la temperatura è relativamente mite, l'Italia si prepara ugualmente ad accogliere i pinguini di Happy Feet con il sequel del film d'animazione del 2006, che nella versione italiana è doppiato da Beppe Fiorello - che tra l'altro questa settimana ha debuttato in tv con la fiction Sarò sempre tuo padre - oltre a Pierfrancesco Favino, Massimo Lopez e Gigi Proietti, tra gli altri.

Si cambia registro con Real Steel, action sci-fi diretto da Shawn Levy e interpretato da Hugh Jackman e la bella Evangeline Lilly. L'attore australiano veste i panni di un ex-pugile che è stato costretto a cedere il suo posto sul ring ai robot, che adesso combattono al posto degli uomini e insieme a suo figlio (Dakota Goyo) si prepara ad ottenere il giusto riscatto.
Ugualmente impegnativa l'impresa dei protagonisti di Tower Heist, la commedia di Brett Ratner interpretata da un cast stellare - Ben Stiller e Eddie Murphy per citarne alcuni - incentrata su un colpaccio organizzato ai danni di un magnate di Wall Street che si trova agli arresti domiciliari nel suo lussuosissimo appartamento newyorkese.

Ad affrontare ladri improvvisati, pinguini e robot al box-office ci saranno Ficarra e Picone con la commedia Anche se è amore non si vede, un bizzarro intreccio sentimentale nella quale sono affiancati ad Ambra Angiolini e Diane Fleri. A dare man forte ai due comici siciliani arriva Miracolo a Le Havre del finlandese Aki Kaurismaki - che tra l'altro fa parte del cartellone del Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile - e il documentario Dove cantano le nuvole, dedicato agli Inti-illimani, il gruppo cileno che per alcuni anni è stato anche in Italia.