Tosca nei cinema il 12 novembre

La più drammatica, discussa e amata opera pucciniana arriva al cinema, in diretta dal the Metropolitan Opera di New York.

Martedì 12 novembre 2013, ore 19.30, Tosca di Giacomo Puccini, verrà proiettata sul grande schermo in oltre 120 sale italiane, in diretta via satellite e in alta definizione, dal The Metropolitan Opera di New York. Il pubblico potrà quindi scoprire e riscoprire l'opera pucciniana, "entrando" in uno dei teatri più importanti del mondo e "vivendone" la magia e l'atmosfera. Tosca è il secondo appuntamento de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema, inaugurata ad ottobre con Eugene Onegin di Tchaikovsky, che proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note, interpretate da grandi artisti internazionali.

Avvicinare il pubblico all'Opera Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana ed internazionale, è l'ambizioso progetto di Microcinema che, dal 2006, incontra un successo di pubblico sempre in costante crescita. Diretta dal maestro Riccardo Frizza, con la regia di Luc Bondy e la scenografia di Richard Peduzzi, Tosca vede nel cast Patricia Racette, Roberto Alagna e George Gagnidze. Il melodramma in tre atti si svolge nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti e i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante, Tosca, incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c'è il capo della polizia pontificia, barone Scarpia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna. Di seguito il trailer dell'evento.

Tosca nei cinema il 12 novembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy