Tornano gli anni '80 con Lady Oscar e Hello Spank

Un'occasione impedibile per i nostalgici degli anni '80, in particolare delle serie d'animazione di quel periodo. A partire da agosto e settembre i due cartoni animati con protagonista la bella guardia al servizio del Re di Francia e il simpatico cane bianco dalle enormi orecchie saranno disponibili in Dvd Exa Media

Quando un personaggio o un evento fa storia lo si ricorda per sempre. Così accade anche alle serie Tv e perché no, anche o, forse, soprattutto ai cartoni animati.
Ma quali cartoni animati? Parliamo, come abbiamo già avuto modo di farlo, delle mitiche, è il caso di sottolinearlo, serie Tv d'animazione degli anni '80.
Ciò che le rende speciali è l'appeal che continuano a suscitare sugli adulti di oggi e le nuove generazioni: per questo motivo da circa un anno Exa Cinema ha intrapreso un percorso editoriale pubblicando i DVD di serie indimenticabili come Captain Harlock, Ken il Guerriero, Lupin III.

Oggi l'azienda lancia due nuovi titoli a target essenzialmente femminile: Lady Oscar, ed Hello Spank!, rispettivamente in uscita ad agosto con i primi cinque DVD (su un totale di 20) e a partire da metà settembre con i primi tre DVD della serie (21 uscite complessive). Entrambi i titoli saranno proposti a un prezzo al pubblico di 7.99 euro a disco. A supporto dell'uscita home video Exa Media realizzerà brochure, espositori cartonati dedicati e poster.
In particolare per Lady Oscar è stata pianificata un'iniziativa che porterà, nei principali centri commerciali d'Italia una mostra itinerante, concessa in licenza da Yamato Video, dedicata a Oscar Françoise de Jarjayes, in occasione del 25° anniversario della prima pubblicazione Italia e del trentacinquesimo della creazione. La rassegna esporrà memorabilia, pubblicazioni, libri, riviste, ricostruzioni degli abiti di Oscar e di Maria Antonietta che portano il visitatore nella Francia del XVIII secolo, a Versailles, e nel suggestivo mondo di Lady Oscar.