La famiglia Savage

2006, Drammatico

Torino 2007: il programma completo

I film selezionati per l'attesa edizione morettiana della rassegna piemontese.

Davvero ricchissima dal punto di vista festivaliero questa parte finale dell'annata cinematografica tricolore: dopo una eccellente edizione della Mostra veneziana e una chiacchieratissima Festa di Roma, è il turno del Torino Film Festival, per la prima volta sotto l'egida di Nanni Moretti. Il nuovo direttore artistico ha presentato ieri un cartellone vario e interessante, seppur orfano di qualche pellicola strappagli dai festival concorrenti, e caratterizzato dalla presenza di film già passati altrove (soprattuto nelle ultime edizioni di Berlino e Cannes). Il concorso, ottimamente bilanciato ma privo di film italiani, si aprirà con The Savages di Tamara Jenkins. Nella sezione Anteprime troviamo opere di indubbio interesse, in particolare il nuovo film di David Cronenberg, Eastern Promises, ma anche il delizioso Irina Palm di Sam Garbarski e il piccolo ma decisamente promettente Once di John Carney.
Tutta dedicata al cinema di casa nostra la sezione Panorama italiano, in cui trovano spazio Francesca Comencini, Fabrizio Bentivoglio al suo esordio da regista, e l'acclamata Alina Marazzi. Infine, anche la sezione Fuori concorso ha da dire la sua con, tra gli altri, Alexandra di Aleksandr Sokurov e Le rêve de la nuit d'avant di Valeria Bruni Tedeschi.
Tra i personaggi attesi, hanno già confermato il loro passaggio sotto la Mole Francesca Comencini, Marianne Faithfull, Valeria Golino, Lisa Kreuzer, Alina Marazzi, Valeria Bruni Tedeschi, Avion Travel, Fabrizio Bentivoglio, Tinto Brass, Seymour Cassell, Pappi Corsicato, Gianfranco De Bosio, Peter Del Monte, Michel Piccoli, Francesco Rosi, Paolo e Vittorio Taviani,
Florestano Vancini, Wim Wenders.

Ma ecco l'intera selezione:

Torino 2007: programma del festival


Torino 2007: il programma completo
Privacy Policy